> > Russia, la minaccia di Putin: "Pronti alla guerra nucleare"

Russia, la minaccia di Putin: "Pronti alla guerra nucleare"

Putin

L'intervista di Vladimir Putin in Russia e il rischo guerra nucleare: cosa potebbe accadere in futuro

Le armi esistono per essere usate” – così Vladimir Putin risponde alla domanda su una possibile guerra nucleare, specificando che il suo Paese sarebbe pronto a qualsiasi evenienza, ma che al momento non è necessario un intervento di questo tipo.

Russia, Putin sulla possibile guerra nucleare: le dichiarazioni

“Perché dobbiamo usare armi di distruzione di massa? Non c’è mai stata questa necessità” – specifica Putin nella sua lunga intervista all’emittente Rossiya 1 e alla Ria Novosti, nella quale uno dei passaggi più interessanti è certamente quello legato alla guerra nucleare, uno spauracchio che tiene in allerta tutto l’Occidente. Putin ha dichiarato che il suo Paese, pur non sentendone la necessità, sarebbe comunque pronto ad intervire nel modo più brutale, qualora fosse richiesto.

Russia, Putin sulla possibile guerra nucleare: le elezioni Usa

Il presidente russo è stato poi incalzato sul tema delle elezioni americane e ha dichiarato: Non interferiamo in alcun modo in nessuna elezione… e come ho detto molte volte, lavoreremo con qualsiasi leader al quale l’elettorato americano farà affidamento“. “Nell’ultimo anno del suo lavoro come presidente, il signor Trump, oggi candidato presidenziale, mi ha rimproverato di simpatizzare con Biden… mi ha chiesto in una delle conversazioni: vuoi che vinca ‘Sleepy Joe’?” Ha incalzato ancora Putin – “E poi, con mia sorpresa, hanno iniziato a perseguitarlo perché lo avremmo sostenuto come candidato. Beh, è una sorta di completa assurdità“.