×

Ryanair rimborso annullamento prenotazione

Un velivolo Ryanair in fase di decollo
Un velivolo Ryanair in fase di decollo

In tema di compagnie aeree low cost, l’irlandese Ryanair è la più forte e presente nel traffico aereo: con le sue 1.600 tratte e le sue migliaia di velivoli è infatti la più grande d’Europa.

Molte sono, ogni giorno, le persone che decidono di viaggiare con Ryanair e, per assecondare i bisogni e chiarire le perplessità dei milioni di passeggeri che si trovano a volare con un aereo del marchio, la compagnia irlandese ha creato sul proprio sito una categoria ad hoc in cui i passeggeri, in totale libertà, possono trovare risposta a ogni tipo di dubbi.

Una delle FAQ più frequenti riguarda il funzionamento del rimborso del volo nel caso si annulli la prenotazione: in soldoni, se io decido di annullare il volo, avrò diritto al rimborso?

La risposta è: no.

Ryanair infatti si impegna a rimborsare il biglietto aereo solo nel caso in cui i voli subiscano ritardi maggiori di 3 ore o vengano cancellati del tutto; in tutti gli altri casi invece i voli prenotati possono essere modificati o posticipati ma, nel caso di annullamento volontario, la compagnia non è tenuta ad alcun rimborso.

Da ciò consegue che, se decido di non partire il giorno prefissato, non sono tenuta a comunicarlo alla compagnia che, a sua volta, non è obbligata a rimborsarmi. Posso altresì decidere di modificare le date di partenza o le generalità dei passeggeri fino a 4 ore prima della partenza, ma non posso annullare la mia prenotazione. Bisogna infine ricordare che, ogni tipo di modifica al volo, può essere effettuata se e solo se non è ancora stato fatto il check in on line: se infatti avete già completato il check in, non potrete più modificare o posticipare il vostro volo e i soldi sborsati andranno persi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche