> > Come prevenire influenza, tosse e mal di gola: i rimedi

Come prevenire influenza, tosse e mal di gola: i rimedi

Come prevenire influenza, tosse, mal di gola. I rimedi

Come prevenire influenza, tosse, mal di gola con i rimedi naturali

La stagione dell’influenze porta a cercare rimedi naturali al fine di prevenire il naso chiuso, i dolori, il cerchio alla testa e gli occhi gonfi e doloranti tipici dello stato influenzale. La prevenzione efficace parte con l’alimentazione: si ad abbondanti porzioni di agrumi kiwi, zucca, broccoli tutti alimenti con elevato contenuto di vitamina C, la vitamina antibatterica e antivirale che fortifica gli anticorpi e anche di pesce, carote, aglio e cipolle, antibiotici naturali e ricchi di vitamina B6.

Come prevenire influenza, tosse, mal di gola. I rimedi

Quando siamo ammalati dobbiamo lavarci le mani molto frequentemente ed evitare di toccarci il viso e il naso. Dobbiamo evitare di essere esposti a sbalzi termici e cercare di riposare quanto più possibile e mangiare alimenti che si ci aiutano a debellare l’influenza.
Possiamo fare dei gargarismi per avere sollievo all gola irritata con una tazza di acqua calda con disciolto dentro un cucchiaino di sale. Bere liquidi caldi, thè, tisane, latte e miele. 

Per combattere il raffreddore o l’influenza possiamo provare questi rimedi:

  • Limoni e arance, ricchissimi di vitamina C, attenuano i sintomi del mal di gola, del raffreddore e dell’influenza. Si possono usare anche gli oli essenziali che sono contenuti nella buccia, antivirali e antibatterici
  • Il Kiwi è un concentrato di vitamina C infatti ne contiene 85 mg ogni 100 gr. di peso. 
  • Il Miele è composto da enzimi che sterminano batteri e virus. 
  • L’Aglio è antibiotico e antivirale e inoltre abbassa il colesterolo cattivo e previene i coaguli nel sangue. 
  • La cannella è definita anche la spezia della memoria, previene l’Alzheimer e la demenza, migliora la memoria, allevia il mal di testa e la sensazione di stanchezza mentale.