> > Dieta vegana in inverno: benefici e proprietà dimagranti

Dieta vegana in inverno: benefici e proprietà dimagranti

dieta vegana

La dieta vegana aiuta a dimagrire e depurare l'organismo, basandosi su alimenti che escludono l'orgine animale.

In inverno, anche per ripararsi dal freddo e dai malanni di stagione, è importante seguire una alimentazione che sia semplice e ben equilibrata. La dieta vegana, in tal senso, è perfetta in quanto si nutre di alimenti fondamentali per l’organismo. Ecco come seguirla e quali sono i benefici di un regime alimentare di questo tipo.

Dieta vegana

Con questo termine si indica un regime alimentare che prevede l’eliminazione di qualsiasi alimento di origine animale. I vegani, coloro che seguono la dieta vegana, consumano alimenti quali frutta verdura, soia, cereali, ecc., rinunciando al pesce e alla carne. Si tratta di una scelta non solo salutistica, in quanto apporta ottimi benefici, ma anche etica, con grande rispetto per l’ambiente e gli animali, in generale.

Un menù e un regime alimentare di questo tipo aiuta in quanto permette di perdere peso e liquidi in eccesso, oltre ad avere ottimi benefici sulla pelle e l’organismo, in senso generico. Fa molto bene alla linea e se si decide di seguirla in inverno è l’ideale, soprattutto dopo gli stravizi e le abbuffate, magari in seguito al periodo natalizio e a Capodanno.

Una delle pietanze tipiche che non possono mancare nella dieta vegana è il piatto unico che si compone di cereali, preferibilmente integrali e anche di legumi, quali lenticchie, ceci, fagioli per realizzare una ottima zuppa che sazia e allo stesso riscalda durante il periodo invernale. I legumi e i cereali insieme sono perfetti in quanto hanno tantissime fibre e non hanno colesterolo. A questo piatto, si consiglia di aggiungere della curcuma o del pepe nero per insaporirla e depurare l’organismo.

Per quanto riguarda i secondi piatti, si possono preparare degli arrosti di seitan, ma anche tofu alla piastra oppure marinato. Le polpette a base di cereali o legumi sono una ottima alternativa al fast food e molto più genuine. Durante il periodo invernale, bisogna fare il pieno di energia e di ferro di cui sono ricchi le verdure a foglia verde, ma anche tanta vitamina C come agrumi quali arance e mandarini.

Dieta vegana: benefici

Questo tipo di regime alimentare, se seguito in modo bilanciato e corretto, apporta tantissimi benefici e proprietà dimagranti al fisico. Permette all’organismo di disintossicarsi e depurarsi a fondo, soprattutto dopo gli eccessi e stravizi, magari in seguito alle abbuffate natalizie o ai grandi cenoni che si consumano in questo periodo dell’anno.

Si tratta di alimenti ottimi in quanto permettono di perdere peso regalando una silhouette e una linea davvero invidiabile. Gli alimenti vegani e la dieta vegano depurano l’organismo, oltre a essere un grande sollievo per i reni, il fegato e l’intestino. I cibi ricchi di antiossidanti e vitamine permettono di stimolare e rafforzare il sistema immunitario, prevenendo virus e batteri.

Inoltre, occuparsi di se stessi prestando particolare attenzione all’alimentazione è un ottimo modo per scacciare la malinconia e la depressione che sono tipiche di questo periodo della stagione. Nella dieta vegana, dal momento che si evitano alimenti a base di origine animale e vegetale, è possibile prevenire alcune malattie dell’apparato cardiovascolare, ma anche l’ipertensione, il diabete e alcuni tumori.

La dieta vegana aiuta a dimagrire in quanto si introducono meno grassi saturi e vitamine, placando il senso di fame e la sazietà.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta vegana, per ottenere risultati migliori, si consiglia di associare un integratore, quale Ketoslim, che aiuta a perdere adipe e massa grassa in modo naturale. Si tratta di un prodotto che aiuta a bruciare adipe e grasso in eccesso e usarli come energia e carburante principale. Si chiama in questo modo dal momento che è considerato il miglior alleato della dieta chetogenesi permettendo di raggiungere lo stato di chetosi in poco tempo, e riprende i chili persi.

Si consiglia di assumerne due compresse insieme a un bicchiere d’acqua per ottenere subito ottimi risultati. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Estratto di faseolamina: estratto di fagiolo bianco che aiuta ad assimilare i carboidrati e raggiungere la chetosi in modo rapido
  • Tè verde: ha proprietà termogeniche ed è un ottimo brucia grassi, inoltre non ha gli stessi effetti nocivi del classico caffè tostato tradizionale
  • Alga spirulina: sazia e nutre, oltre a metabolizzare i grassi
  • Cannella: abbassa i livelli del colesterolo e glicemia, aiuta nel processo digestivo e stimola il metabolismo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

KETO SLIM.

Consigliato dai migliori esperti proprio perché aiuta a perdere e mantenere il peso, oltre a sviluppare la massa muscolare e attacca i cumuli di adipe in eccesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 99 Euro con lo sconto del 40% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.