> > Salva la vicina di casa da una violenza: 94enne premiato dal Presidente lomba...

Salva la vicina di casa da una violenza: 94enne premiato dal Presidente lombardo Fontana

94enne salva vicina da violenza

La settimana scorsa un uomo di 94 anni era stato protagonista di un gesto eroico, salvando una donna da un tentativo di violenza. L'uomo ha ricevuto un importante premio.

Aveva salvato la vicina di casa che stava venendo aggredita sessualmente da un uomo che si era intrufolato nel suo appartamento: il gesto eroico di Bruno, un 94enne, è stato premiato dal presidente della regione Lombardia, Fontana: “È un uomo determinato, lucido e simpatico”, sono state le parole di elogio del presidente lombardo.

94enne salva vicina da un tentativo di violenza sessuale: premiato dal presidente della Lombardia Fontana

La vicenda – si legge da Fanpage.it – è avvenuta in uno stabile di via Washington a Milano e risale allo scorso 11 maggio. Una donna di 44 anni, vicina di casa del 94enne, è stata vittima di un tentativo di violenza sessuale da parte di un giovane che avrebbe cercato di derubarla. È stata inoltre aggredita.

Proprio nel mentre il malvivente stava cercando di violentarla l’anziano ha udito le urla, quindi si diretto verso l’appartamento della donna con una pistola (regolarmente in possesso), infine ha rivolto l’arma contro l’aggressore e lo ha bloccato fino a quando non sono intervenute le forze dell’ordine.

Fontana: “Un onore consegnargli il Riconoscimento speciale”

Nel frattempo il presidente Fontana ha commentato così l’assegnazione del premio al signor Bruno: “Oggi ho avuto il piacere di conoscere il Signor Bruno (94 anni!) e complimentarmi con lui per avere salvato la sua vicina da uno stupro. È un uomo determinato, lucido e simpatico. È stato un onore consegnargli il Riconoscimento Speciale di Regione Lombardia”.