> > Serie B, Sampdoria penalizzata di due punti per i mancati versamenti Irpef e ...

Serie B, Sampdoria penalizzata di due punti per i mancati versamenti Irpef e Inps

Sampdoria penalizzazione punti

La Sampdoria ha ricevuto dal Tribunale Federale Nazionale della Figc una penalizzazione di due punti in classifica della Serie B.

Il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha imposto una penalizzazione di due punti alla Sampdoria per i mancati versamenti Irpef e Inps da parte della società blucerchiata. La penalizzazione sarà in vigore nell’attuale stagione calcistica.

Sampdoria, decisa penalizzazione di due punti per i mancati versamenti

È ufficiale. La Sampdoria è stata punita con due punti di penalizzazione per non aver effettuato i versamenti Irpef e all’Inps. A decidere per la penalizzazione è stato il Tribunale federale nazionale della Figc al termine del processo contro il club calcistico incentrato, appunto, sul mancato versamento delle ritenute fiscali e dei versamenti previdenziali per gli stipendi dei tesserati nel trimestre compreso tra gennaio e marzo 2023.

Per quanto riguarda la penalizzazione, sarà scontata nella stagione attuale. Di conseguenza, nella stagione che partirà il prossimo 19 agosto, la Samp partirà con un punteggio di -2 nella classifica della Serie B.

La nota del tribunale

“Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga nei confronti della società UC Sampdoria Spa la sanzione di punti 2 (due) di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva”. È quanto si legge nel comunicato ufficiale diffuso dal tribunale dopo l’emanazione della sentenza nei confronti del club blucerchiato.