> > Sanremo, vincono Ermal Meta e Moro

Sanremo, vincono Ermal Meta e Moro

sanremo 2018 vincitori

Baglioni annuncia i vincitori di Sanremo 2018: trionfano Ermal Meta e Fabrizio Moro, seguiti da Lo Stato Sociale. Terza Annalisa

Sanremo 2018 ha un doppio vincitore: si tratta del duo formato da Ermal Meta e Fabrizio Moro. Le polemiche sul presunto plagio del loro brano non ha impedito loro di conquistare il gradino più alto del podio della 68esima edizione del Festival. Alle loro spalle la band bolognese de Lo Stato Sociale e aseguire Annalisa.

Sanremo, vincono Ermal Meta e Moro

Lo Stato Sociale può però consolarsi con un altro riconoscimento: hanno conquistato il premio della Sala Stampa ‘Lucio Dalla’ con il loro brano ‘Una vita in vacanza’. Appena premiati sul palco da Claudio Baglioni. Premio per la migliore interpretazione ‘Sergio Endrigo’ a Ornella Vanoni, con Bungaro e Pacifico. A Ron il Premio della Critica con ‘Almeno Pensami’. Premio Tim Music dedicato al brano più ascoltato nella relativa app nella settimana: vince Ermal Meta e Fabrizio Moro. Ieri è stato assegnato il premio alla carriera: il riconoscimento è stato consegnato a Milva. La figlia Martina Corgnati ha ritirato per lei il premio. Il premio per il miglior testo “Sergio Bardotti” va a Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”. Vince il premio ‘Giancarlo Bigazzi’ alla migliore composizione musicale Max Gazzè.

Vincitori Sanremo 2018

Le altre posizioni: 20esimo posto Elio e le storie tese; 19esimo posto Mario Biondi; 18esimo posto Roby Facchinetti e Riccardo Fogli; 17esimo posto Nina Zilli; 16esimo posto Decibel; 15esimo posto Red Canzian; 14esimo posto Noemi; 13esimo posto Renzo Rubino; 12esimo posto Enzo Avitabile e Peppe Servillo; 11esimo posto Le Vibrazioni; Decimo posto Giovanni Caccamo; Nono posto The Kolors; Ottavo posto Diodato e Roy Paci; Settimo posto Luca Barbarossa; Sesto posto Max Gazzè; Quinto posto Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico; Quarto posto Ron.

LO STATO SOCIALE