> > Scarafaggi in casa: come allontanarli senza pesticidi

Scarafaggi in casa: come allontanarli senza pesticidi

scarafaggi

Gli scarafaggi, come altri insetti, si possono tenere a debita distanza effettuando una buona pulizia degli ambienti e con i migliori rimedi naturali.

Sono diversi gli ospiti che possono essere alquanto sgraditi in casa. Dalle formiche alle scutigere, anche gli scarafaggi rientrano tra gli animali che sarebbe meglio tenere a distanza. Per non avere la casa infestata da questi insetti, ecco alcuni metodi e soluzioni naturali che possono allontanarli senza usare additivi chimici che sono nocivi.

Scarafaggi in casa

Sono ospiti indesiderati in casa, oltre a essere poco gradevoli alla vista. Trovare in casa degli scarafaggi non è sicuramente una bella esperienza, anche perché se si lasciano proliferare, possono essere portatori di malattie. Per evitare che tutto ciò avvenga, bisogna debellarli e agire in maniera tempestiva in modo che non abbiano la possibilità di riprodursi.

Si consiglia sempre di evitare l’uso di pesticidi o additivi chimici in quanto risultano essere alquanto nocivi per l’uomo. Per evitare di avere la casa invasa dagli scarafaggi, è possibile optare per dei rimedi e soluzioni naturali che si rivelano altrettanto efficaci e meno dannosi. I rimedi naturali per allontanare gli scarafaggi in casa non inquinano, sono convenienti, oltre al fatto che non siano tossici.

Uno dei rimedi maggiormente consigliati ed efficaci è sicuramente l’aglio, il cui odore è particolarmente sgradito a questi insetti. Basta prendere due o tre spicchi d’aglio e posizionarli nelle zone o negli angoli di casa in cui si sono avvistati questi insetti in modo da tenerli a bada e a distanza. Si può anche preparare una soluzione fai da te a base di aglio e acqua da lasciare macerare per poi spruzzarla nelle zone maggiormente infestate.

Oltre all’aglio, ci sono anche altre piante ed erbe aromatiche che aiutano a tenere lontani gli scarafaggi. Il rosmarino, così come l’alloro da posizionare vicino agli angoli della casa oppure gli oli essenziali a base di eucalipto emanano un odore che non è particolarmente gradito a questi insetti. Posizionare vicino al balcone o alle finestre un po’ di erba gatta aiuta a tenerli a debita distanza.

Scarafaggi in casa: cause

Oltre a pensare a quali rimedi e soluzioni per allontanare gli scarafaggi, bisogna anche pensare alle cause per cui questi insetti si annidano in casa in modo da evitare spiacevoli esperienze con loro. Le case e gli appartamenti sono sicuramente condizioni di vita ideali per questi insetti.

Il riscaldamento, le temperature intorno ai 20°, oltre ai residui di cibo e agli avanzi alimentari, sono tra le cause maggiormente comuni di questi insetti che si annidano nelle case. Sono insetti molto bravi a nascondersi nei posti più impensabili, quali le fessure, le crepe dei muri, senza tralasciare gli angoli che si trovano dietro il piano cottura, il frigorifero e anche altri elettrodomestici.

Capire quali siano le cause per cui si hanno gli scarafaggi in casa sicuramente aiuta a eliminarli e allontanarli rapidamente evitando l’uso di pesticidi o altri additivi chimici. Per evitare che possano entrare in casa, si consiglia di prestare molta attenzione all’igiene della casa, soprattutto durante le giornate estive. Lavare bene i pavimenti con una soluzione a base di acqua e di aceto sicuramente aiuta a impedire che entrino e ad allontanarli rapidamente.

Bisogna controllare in maniera attenta la dispensa per evitare che si possano trovare pacchi di farina o di pasta aperti che costituiscono un terreno fertile per questi insetti. Attenzione anche ai residui di cibo che si trovano sul tavolo o per terra.

Scarafaggi in casa: miglior rimedio

Insieme a tutte le soluzioni, anche a base naturale, che sono state raccomandate per allontanare gli scarafaggi in casa, la migliore e la più efficace, secondo anche il parere dei consumatori, è sicuramente Ecopest Home. Un repellente elettronico che si sbarazza in pochissimo tempo, non solo di zanzare, cimici o formiche, ma anche di questi insetti, compreso i roditori, quali i topi.

Un repellente innovativo in questo campo dal momento che sfrutta la doppia tecnologia: a interferenza magnetica e ultrasuoni che risulta essere impercettibile all’orecchio umano e agli animali domestici. Con questo dispositivo, è possibile godere il relax e la tranquillità di una serata in casa senza essere infastiditi dal ronzio delle zanzare o degli scarafaggi che si annidano in casa.

Un repellente molto efficace, pratico e trasportabile dal momento che è possibile posizionarlo nelle zone della casa in cui si annidano maggiormente questi insetti. Comodo, testato e sicuro per tutta la famiglia. Non richiede nessun additivo chimico e funziona perfettamente. Molto facile da usare dal momento che basta attaccarlo alla presa di corrente affinché cominci a funzionare. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Garantisce una protezione h24 e protegge sia dagli insetti, ma anche dai roditori. Ha un raggio d’azione molto ampio, dal momento che copre circa 250 metri quadrati proprio per garantire una copertura totale. Un prodotto ecosostenibile, non dannoso e utile da portare anche in viaggio.

Per evitare che si possa andare incontro a truffe, Ecopest Home non si trova nei negozi fisici o siti di e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. L’utente deve collegarsi alla pagina, compilare il modulo con i dati personali nella sezione apposita e inviare l’ordine. Il repellente è in offerta promozionale per 49,90€ per due confezioni al prezzo di uno con la spedizione gratuita. Per il pagamento è possibile scegliere tra le seguente modalità: Paypal, carta di credito, ma anche in contanti al corriere che consegna la merce direttamente a casa.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.