> > Crowdville: la nuova frontiera del guadagno online

Crowdville: la nuova frontiera del guadagno online

crowdville

Crowdville è la nuova piattaforma che permette ai suoi utenti di guadagnare online testando nuovi prodotti e rilevando bug o malfunzionamenti.


Crowdville: cosa è e come funziona

Guadagnare denaro online è possibile grazie a Crowdville: la piattaforma che permette di avere degli introiti provando servizi e prodotti in anteprima. Basta solo provare servizi e prodotti prima che vengano lanciati sul mercato. In questo modo è possibile collaborare con le aziende produttrici e ricevere in cambio un pagamento. E di questi tempi guadagnare online qualche soldo in più fa sempre comodo.

Come funziona Crowdville

Il crowdsourcing è ciò che sta alla base del funzionamento di Crowdville. Facendo provare nuovi prodotti agli utenti di Crowdville, le aziende che intendono lanciare sul mercato un’app o un servizio web possono sapere cosa non funziona e migliorarla.

Con Crowdville i test possono essere eseguiti in qualsiasi momento della giornata, salvo rari casi, da qualsiasi posto si preferisca lavorare.

Per guadagnare online con questa piattaforma è sufficiente iscriversi al sito e si entrerà a far parte di una community di più di 30.000 crowder che lavorano per migliorare i servizi e i prodotti testandoli prima della loro uscita.

Le campagne di Crowdville si rivelano dunque fondamentali per aiutare i clienti a capire cosa non va nei loro prodotti e, quindi, ad agire di conseguenza apportando migliorie.

Come usare Crowdville

Per poter iniziare questa fruttuosa collaborazione e quindi guadagnare soldi lavorando online, basta iscriversi al sito ufficiale inserendo tutti i dati personali (nome, cognome, ecc.) e quelli relativi ai metodi di pagamento. A questo proposito, è bene sapere che Crowdville ha creato una carta prepagata che non prevede costi di attivazione né per il suo utilizzo.

Una volta fatta la registrazione bisogna verificare i requisiti dei dispositivi con i quali si intende lavorare e la qualità della connessione internet.

Per aderire a una campagna è sufficiente andare nella sezione dedicata alle campagne, dove se ne può anche una di prova che insegna come muoversi all’interno di Crowdville, come inviare i questionari e come segnalare eventuali bug individuati.

Come inviare i questionari

Una volta individuata la campagna che permette, con il contributo dell’utente, di guadagnare online al suo termine, bisognerà aderire ad essa. Per l’adesione è sufficiente leggere il contratto che viene inviato via email. Fatto questo andranno lette con attenzione le linee guida previste dalla campagna e seguite alla lettera.
Al termine del lavoro bisogna compilare il questionario e inviarlo attraverso la sezione dedicata all’interno delle campagne.

Come inviare le segnalazioni per i bug

L’individuazione dei bug si rivela di fondamentale importanza perché permette l’uscita di prodotti, applicazioni o giochi ben funzionanti e che non deludono chi li usa.

Prima di inoltrare una segnalazione bug è bene accertarsi che esso esista realmente. Per fare questo bisogna verificare che sia riproducibile: deve quindi comparire ogni volta da qualsiasi dispositivo sia adatto a fare questa verifica.
Una volta accertata la vera natura di un bug sarà necessario visitare la sezione Segnalazioni relativa alla campagna che si sta svolgendo, verificare che la falla nella scrittura del codice non sia già stata segnalata da altri utenti e, infine, aprire una nuova segnalazione indicando dettagliatamente in cosa consiste il bug e in quali condizioni si verifica.

Con la segnalazione dei bug, oltre al guadagno online, è possibile anche vincere dei premi consistenti in buoni acquisto per negozi online o da utilizzare con Amazon.

Il pagamento per l’individuazione del bug sarà proporzionato all’importanza dello stesso e, dopo la sua verifica, per ottenere il pagamento bisognerà attendere la fine del mese (per una questione di contabilità).

Un ulteriore modo per guadagnare online con Crowdville è l’affiliazione. Invitando altre persone a unirsi alla community tramite Facebook, Twitter o email, sarà possibile aumentare il guadagno tramite un compenso pari al 5% di ciò che percepisce la persona invitata.

Non resta dunque che iscriversi per poter guadagnare online lavorando tranquillamente da casa.