> > Non arrivano gli sms Iliad: come fare?

Non arrivano gli sms Iliad: come fare?

iliad 2

Arriva in Italia la compagnia telefonica Iliad con una vasta gamma di offerte, ma un problema comune coinvolge molti utenti che non ricevono più sms.

La nuova compagnia telefonica Iliad sfida i più importanti operatori e debutta in Italia con tariffe low cost garantite per sempre senza costi aggiuntivi. Iliad è pronta a rivoluzionare il mercato della telefonia promettendo semplicità, convenienza e trasparenza d’acquisto.

Come abbonarsi ad Iliad

La procedura per abbonarsi ad Iliad è semplice e veloce. Il nuovo operatore noto in Francia con il nome Free propone ai clienti un catalogo di offerte con minuti ed SMS illimitati verso tutti, oltre a 30GB in 4G+, ma anche diverse possibilità convenienti in roaming e verso l’estero. In un’unica offerta l’utente può disporre di una segreteria telefonica, hotspot, controllo credito, piano tariffario e disattivazione servizi a tariffa aggiunta. All’estero Iliad offre ai clienti 2 GB di traffico dati aggiuntivi da usare esclusivamente in Roaming.

La rivoluzione Iliad prevede tuttora due tariffe ad un prezzo imbattibile senza restrizioni. La prima “Giga 50” comprende minuti e sms illimitati verso oltre 60 destinazioni, ma anche una rete di qualità con 50 GB in 4G offerti per sempre. La seconda offerta “Voce”e con minuti e sms illimitati, 40 MB in 4G è rivolta invece a tutti coloro che utilizzano il telefono per fare chiamate.

Prima di abbonarti ad Iliad, è bene verificare la copertura del segnale nel territorio nel quale viviamo. In ogni caso Iliad ha stretto accordi anche con Wind e Tre ai quale si appoggia quando ci sono problemi di ricezione della rete. Il cliente inoltre potrà mantenere il proprio numero o ottenerne uno nuovo con un costo di attivazione ai soli 9,99 euro. Iliad rivoluziona il modo di acquisto della SIM disponibile tramite registrazione online, ma anche tramite le SimBox.

Nel primo caso è possibile attivare la proposta Iliad registrandosi sul sito ufficiale e inserendo il tuo numero di telefono, l’operatore attuale, la tipologia di contratto e il numero seriale della SIM. Dopo aver selezionato il metodo di pagamento per l’attivazione, la SIM sarà spedita direttamente al proprio domicilio. Nel secondo caso invece la SIM potrà essere attivata dopo poche ore dalla registrazione sulle SimBox, macchine fisse presenti nei negozi e in centri commerciali italiani.

Problemi con gli sms

Se hai difficoltà nel ricevere sms, è opportuno fare una configurazione dell’APN del telefono. Se non riesci a risolvere il problema, puoi contattare il centro assistenza Iliad digitando il numero 177 e risolvere qualsiasi dubbio in maniera tempestiva.

Il problema tecnico che coinvolge la maggior parte degli utenti riguarda la difficoltà nella ricezione di sms di sicurezza da parte delle banche. I messaggi non sempre vengono recapitati agli utenti che perdono promozioni interessanti. Poche banche ancora ancora non riconoscono la società come vero e proprio operatore telefonico. Unicredit sembra aver trovato finalmente una soluzione temporanea al problema permettendo agli utenti di installare l’applicazione del proprio istituto di credito per ricevere avvisi e comunicazioni per ogni pagamento effettuato.