×

Sciopero aerei e autotrasportatori: quanto durerà lo stop e fasce garantite

Oggi, 11 aprile 2022, partiranno i primi tre scioperi nazionali previsti nel mese di aprile. Si fermano due due settori: autotrasporti e aerei.

Sciopero

Oggi, 11 aprile 2022, partiranno i primi scioperi nazionali previsti per questo mese. Si fermeranno due settori, con orari differenti: autotrasporti e aerei.

Sciopero aerei: quanto durerà lo stop

Si fermano due settori: quello degli autotrasporti, dal controllo merci alla logistica, e quello degli aerei. Enav informa che nella giornata di oggi, dalle 13 alle 17, è prevista un’azione di sciopero presso il Centro di Controllo d’Area di Milano, indetta dai sindacati Ugl-Ta e Unica. L’azienda assicura che “saranno garantite le prestazioni indispensabili secondo norma vigente“. Si astengono dal lavoro anche i dipendenti della compagnia Vueling, con uno sciopero dalle 13 alle 17.

Le fasce orarie di tutela, ovvero gli orari in cui i servizi saranno garantiti nonostante lo sciopero, vanno dalle 7 alle 10 del mattino e dalle 18 alle 21 di sera. I voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

Sciopero degli autotrasportatori

Come si legge sul sito del Ministero dei Trasporti dedicato agli scioperi, oggi si fermeranno anche i servizi di autotrasporto merci. Lo stop nazionale era stato indetto da Trasporto Unito lo scorso 16 marzo e l’interruzione sarà più lunga del previsto.

Il settore autotrasporti si fermerà a partire dalla mezzanotte di oggi, lunedì 11 aprile, fino alla mezzanotte del 15 aprile.

Contents.media
Ultima ora