> > Scomparsa Kata, il papà: "Una telefonata dal Perù per dire che è stata rap...

Scomparsa Kata, il papà: "Una telefonata dal Perù per dire che è stata rapita per sbaglio"

scomparsa kata

Il papà di Kata ha parlato di una telefonata ricevuta dal Perù per dire che la bambina è stata rapita per sbaglio.

La piccola Kata è scomparsa il 10 giugno dall’ex hotel Astor di Firenze. Di lei nessuna traccia. Il papà ha parlato di una telefonata ricevuta dal Perù che gli spiegava che la bambina è stata rapita per errore.

Scomparsa Kata, il papà: “Una telefonata dal Perù per dire che è stata rapita per sbaglio”

La piccola Kata è scomparsa lo scorso 10 giugno dall’ex hotel Astor di Firenze. Dopo quasi un mese dall’ultima volta che la bambina è stata vista, il padre è tornato dagli inquirenti per aggiungere alcuni particolari sugli scontri tra gli occupanti dello stabile sgomberato. Ha parlato anche di una telefonata ricevuta dal Perù, in cui una sconosciuta avrebbe detto che la bambina è stata rapita per errore. Miguel Angel Romero Chicclo ha parlato di questa telefonata agli inquirenti, come riportato da Repubblica. Sono stati avviati accertamenti per capire se può essere una pista concreta o un depistaggio. Non sarebbe la prima segnalazione falsa ricevuta, ma chi indaga sta valutando ogni ipotesi.

Scomparsa Kata: il video del furgone

L’ultimo sopralluogo ha interessato alcuni locali vicini al luogo della scomparsa, tra cui un garage e la sede di una ditta. In alcuni filmati registrati da telecamere di sorveglianza con sensori di movimento sono stati rilevati rumori e movimenti considerati anomali in coincidenza con il momento della scomparsa. Si sente in modo particolare un tonfo, come qualcosa che cade dall’alto e il rumore di apertura di un cancello, quello di un motorino che parcheggia accanto a un furgone bianco e un uomo inquadrato mentre carica qualcosa sul mezzo bianco.