Sebastian Vettel: vita privata, curiosità e stipendio del pilota
Sebastian Vettel: vita privata, curiosità e stipendio
Motori

Sebastian Vettel: vita privata, curiosità e stipendio

Sebastian Vettel

Ecco alcune curiosità sul pilota tedesco della Ferrari Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo è tra i più pagati della Formula 1.

Sebastian Vettel è un pilota della Ferrari diventato quattro volte di seguito campione del mondo di Formula 1. Detiene diversi record. In primo luogo è risultato il più giovane pilota di Formula 1 ad aver vinto il campionato mondiale. In secondo luogo il tedesco è il pilota più pagato della Formula 1.

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel inizia la sua carriera nel lontano 1995, quando comincia a guidare i kart riuscendo a vincere numerose gare e, di conseguenza, titoli. Il suo percorso con i kart dura circa otto anni perché nel 2003 decide di compiere il grande passo e iniziare a gareggiare con le monoposto.

Sebastian Vettel è riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, ma anche dai colleghi, come uno dei piloti di Formula Uno con più talento. Come detto Vettel è famoso nel suo lavoro per essere detentore di moltissimi importanti record. Probabilmente quello principale è quello di essere stato il più giovane pilota a riuscire a vincere il campionato mondiale di Formula Uno.

Inoltre Vettel è attualmente il secondo pilota nella storia della Formula Uno per quanto riguarda il numero di punti raccolti. Al primo posto infatti si trova Lewis Hamilton, anche se la maggior parte degli addetti ai lavori sono convinti di un imminente sorpasso.

Ma i record non sono finiti qua, anzi. Sebastian Vettel è anche il pilota che ha ottenuto il maggior numero di pole position all’interno di una stagione. Nel 2011 infatti è riuscito ad ottenere ben 15 pole position. Altro importante record riguarda il numero gran premi vinti in una stagione: ben 13. Bisogna però sottolineare come questo record non sia solitario ma da condividere con il mitico pilota attualmente in coma Michael Schumacher. I record di Sebastian Vettel non si limitano ai momenti sportivi ma riguardano anche la sfera dello stipendio e quella privata.

Stipendio

Il rinnovo del contratto con la Ferrari gli è fruttato un guadagno di 40 milioni di euro a stagione.

Parliamo di uno stipendio davvero da capogiro. Il campione del mondo è così in cima alla lista dei piloti più retribuiti. Uno stipendio pazzesco che gli ha permesso il sorpasso di Lewis Hamilton che, con i suoi 32 milioni di euro, scende al secondo posto. Facendo due conti il Paperon dei Paperoni della Formula Uno porta a casa un guadagno di circa 2 milioni di euro a gran premio. Questa cifra incredibile gli consente il primato, non solo tra i colleghi delle quattro ruote, ma tra tutti gli sportivi più pagati al mondo. Da non dimenticare inoltre i premi per i risultati nelle gare e i diritti di immagine che contribuiscono ad incrementare il suo reddito.

Vita privata

Vediamo anche qualche notizia relativa alla vita privata del campione tedesco. Sull’argomento il pilota tedesco è noto per la sua riservatezza. Si contraddistingue infatti per la sua assenza dai social. Questa è una stranezza visto che attualmente sono invece lo strumento più diffuso per i contatti con i tifosi.

Anche la vita mondana non è il suo passatempo preferito. Il pilota è fidanzato sin dal liceo con Hanna Prater. Il 12 gennaio del 2014 Vettel diventa padre per la prima volta con la nascita della figlia Emilie. Il 31 agosto dell’anno successivo diventa padre la seconda volta con l’arrivo della figlia Matilda. Qualche tratto interessante della sua personalità? Vediamo cosa emerge da alcune interviste da lui rilasciate. Il suo grande senso dell’umorismo, emerso con battute spiritose, hanno contribuito a far guadagnare la simpatia dei suoi fans.

Si rivela una persona discreta e moderata che ama la vita tranquilla tra le mura di casa. Ama giocare a backgammon o giocare a calcio con gli amici. Non si può dire conduca una vita da star, a differenza del compagno Kimi Raikkonen. E’ infatti sempre molto attento a tutelare la propria privacy. Considerato il tipo di lavoro e i risultati conseguiti risulta però alquanto difficile non essere sotto i riflettori di tutti i suoi fans.

Come da lui stesso dichiarato questo è il prezzo da pagare per il raggiungimento del sogno della sua vita.

Curiosità

Come passa il tempo libero un pilota famoso come Vettel? In molti si chiederanno come trascorre le domeniche quando non è in pista. Ebbene sì, ama passare i momenti di svago in compagnia della famiglia e degli amici. Veniamo a qualche curiosità. Riveliamo che è molto amante delle moto e la velocità. Questa è ovviamente la cosa che gli dà più di tutto adrenalina. Ma non solo, pur essendo tedesco adora i piatti di pasta come gli spaghetti. Infine, è un grande amante della musica e infatti da ragazzo prima di pensare alle corse in auto voleva fare il cantante. La sua canzone preferita? Imagine di John Lennon.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*