SEO&Love 2018, l'intervista ad Antonio Meraglia
SEO&Love 2018, l’intervista ad Antonio Meraglia
Tecnologia

SEO&Love 2018, l’intervista ad Antonio Meraglia

Antonio Meraglia

Antonio Meraglia salirà sul palco di SEO&Love il 10 febbraio 2018 a Verona. Ecco cosa ci ha raccontato della sua carriera e del suo lavoro.


Antonio Meraglia, CEO Altavista e Stravideo, è stato intervistato per il secondo anno di fila da Notizie.it in quanto partner del SEO&Love 2018. Ecco di cosa si occupa.

L’intervista ad Antonio Meraglia

Antonio, parlaci di te e di cosa ti occupi.
Sono un consulente specializzato in strategie di Web Marketing, seguo numerosi professionisti e aziende in tutta Italia e li aiuto ad acquisire clienti curando la loro presenza online. Sono partito negli anni ‘80 dal settore delle produzioni video televisive, per poi specializzarmi, con l’avvento di Internet, nella progettazione web e successivamente nella parte strategia di Web Marketing. Oggi sono occupato in tre attività che porto avanti parallelamente insieme al mio staff: Altavista, la digital Agency che ho fondato nel ‘98, Stravideo, dove mi occupo di strategie video per eventi formativi e in più tutta la parte di consulenza, di produzioni video in generale e formazione.

Tre keyword che descrivono il tuo lavoro?

  1. Conoscenza. Nel Web Marketing occorrono studio e preparazione quotidiani, ma occorre soprattutto fare, produrre e testare continuamente. Il mondo del digital viaggia alla velocità della luce. Le esigenze delle persone si evolvono e bisogna essere bravi ad ascoltarle e confrontarsi con loro per comprenderne i comportamenti.
  2. Precisione. In questo lavoro non si può essere approssimativi! L’analisi del comportamento delle persone è fondamentale. Lo sappiamo, nella comunicazione basta pochissimo per modificare un risultato.
  3. Obiettivo. Lavoriamo, programmiamo, ci formiamo per un obiettivo. Senza obiettivi non possiamo vendere il nostro servizio al cliente, non possiamo promettere nè dare risultati. Nè chiamarci professionisti.

Quali saranno le novità del 2018 nel digital marketing?

Ci metto la firma: le novità del digital marketing 2018 saranno… le stesse del 2017! Tutti gli anni ci sono delle novità, ma ci scordiamo che le persone e le loro esigenze non cambiano poi molto: hanno bisogni simili e sono sempre alla ricerca di connessioni. Secondo il mio punto di vista non ci sono delle vere e proprie tendenze, sarebbe sufficiente riuscire a conservare quello che è stato fatto nel 2017, con un occhio sempre rivolto alle connessioni con le persone.

I tuoi prossimi progetti?

I miei prossimi progetti sono tanti. Come sempre parteciperò a diversi eventi formativi nell’ambito del Web Marketing, per formarmi e restare in contatto con le persone. Inoltre sto preparando un percorso formativo associato ad un libro dedicato ai professionisti che vogliono produrre video di un certo livello.

Tre keyword che descrivono SEO&Love?

  1. Connessione. Il Seo & love è una grandissima occasione per connettersi con tante persone e professionisti che operano nell’ambito del digital in Italia.
  2. Divertimento. Oltre alla possibilità di assistere a speech interessantissimi, ci sono diversi momenti dedicati allo svago. Del resto ci troveremo in un bellissimo contesto, quello del Teatro Nuovo, in una bellissima città. Insomma, se ti occupi di digital marketing non puoi non mancare a questo appuntamento!
  3. Romanticismo. A Verona tutti diventano dei romanticoni, anche chi partecipa agli eventi di digital marketing!
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche