SEO&Love 2018: l'intervista a Simona Ruffino
SEO&Love 2018: l’intervista a Simona Ruffino
Scienza & Tecnologia

SEO&Love 2018: l’intervista a Simona Ruffino

Simona Ruffino

Continua il percorso di Notizie.it che accompagnerà la nuova edizione del SEO&Love. Oggi conosceremo insieme Simona Ruffino.

Il SEO&Love 2018 si terrà a Verona il 10 febbraio prossimo. Una delle protagoniste di questa edizione sarà Simona Ruffino. Ecco cosa ci ha raccontato di sè e del suo lavoro.

L’intervista a Simona Ruffino

Simona, parlaci di te e di cosa ti occupi.
Sono un’imprenditrice e brand specialist, ho fondato con la mia socia Rafaella Bandiera Colore Unico Extra-ordinary way nel 2012, un’agenzia di sviluppo di impresa, marketing e comunicazione. Nel 2014 mi sono guadagnata il Premio all’Eccellenza della comunicazione italiana, sono un’appassionata delle parole e del design, vivo tra i piani strategici ed i caselli autostradali. Lavoro appassionatamente, infatti credo che proprio la passione sia la più grande skill che mi possa essere riconosciuta.

Tre keyword che descrivono il tuo lavoro?

  1. STRATEGIA: la visione di insieme è fondamentale per andare a comprendere come agire nelle azioni specifiche. Non c’è comunicazione e creatività che funzionino senza un piano strategico specifico.
  2. UMANITA’: le aziende sono fatte di persone ed i nostri clienti sono esseri umani: bisogna saper mettere in collegamento i pensieri ed i sentimenti di entrambe le parti.
  3. COLLABORAZIONE: un buon lavoro di branding è fatto dalla somma delle parti.

    Bisogna saper scegliere e valorizzare le risorse umane.

Quali saranno le novità del 2018 sul digital marketing?

Andiamo incontro alle iterazioni vocali, tra poco smetteremo di scrivere e inizieremo a parlare con i nostri dispositivi. Il marketing va aggiornandosi sempre di più in merito a questa rivoluzione digitale. I social network privilegiano i contenuti video e prenderanno piede i LIVE: siamo nel tempo delle relazioni connesse, in cui ottimizziamo i tempi di risposta e diamo peso ai contenuti di valore. Il Marketing 4.0 è al centro del business di ogni impresa, praticarlo fa la differenza tra l’essere sul mercato o meno.

I tuoi prossimi progetti?

Sta per andare online YEAH | Priscius Project, un progetto che vuole promuovere le imprese di PRISCIO (in pugliese vuol dire entusiasmo) e vuole essere un contenitore di soluzioni, in cui con tanti bravissimi colleghi cercheremo di comunicare le novità e gli aggiornamenti in merito al marketing e alla comunicazione.
Poi c’è SEO&LOVE a febbraio e tanti altri appuntamenti in cui parlerò di branding. Molte cose belle bollono in pentola, ma diamo tempo al tempo per comunicarle.

Tre keyword che descrivono SEO&Love?

  1. AMORE: questo evento è una vera dichiarazione d’amore verso il digital marketing. Salvatore Russo è stato capace in questa edizione più che mai, di mettere insieme sullo stesso palco le vere eccellenze di questo segmento.
  2. NETWORKING: non vince chi arriva primo, ma vince chi collabora. INSIEME si fa meglio e di più.
  3. VALORE: SEO&Love non è un evento di formazione, ma un evento di esperienza. E’ una maniera di “rubare” dalle storie di chi ha fatto business a moltissimi zeri con il content marketing le leve che hanno saputo fare la differenza per il successo.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora