Serena Grandi abusata da un prete a 8 anni
Serena Grandi abusata da un prete a 8 anni
Lifestyle

Serena Grandi abusata da un prete a 8 anni

Serena Grandi
Serena Grandi

Serena Grandi, 60 anni appena compiuti, confida gli abusi a Barbara dʼUrso: "Eravamo io e una mia amica, ci faceva baciare e ci stringeva"

La prima rivelazione era avvenuta un paio di mesi fa in un’altra puntata di Domenica Live. “Ho subito una violenza da un prete”, aveva raccontato allora Serena Grandi. Così la conduttrice Barbara d’Urso aveva promesso: “Ne riparleremo”.

A 60 anni appena compiuti, Serena Grandi non ha mai avuto timore di raccontarsi con sincerità e spontaneità al suo pubblico. Ieri è dunque tornata negli studi di Canale 5 per raccontare la sua versione dei fatti. “Quanto tutti parlavano delle violenze nel mondo dello spettacolo, mi sono ricordata di quando io e una mia amichetta avevamo 8 anni e dovevamo fare la Cresima. Eravamo terrorizzate perché il prete durante il catechismo ci costringeva ad abbracciarci e baciarci, mentre lui da dietro ci stringeva. Noi a quell’età eravamo troppo ingenue. Ma poi a trent’anni l’ho raccontato a mia mamma. Non l’ho mai dimenticato e mi fa molto male. Dirlo è servito a sciogliere il dolore”.

Serena Grandi, splendida 60enne

A seguito di questa scioccante confessione, l’attrice bolognese ha poi festeggiato il suo compleanno con un servizio che ne ha ripercorso l’intera sua carriera.

Sono quindi stati mostrati anche i suoi affetti, dalla mamma al marito Beppe Ercole, scomparso nel 2010, dal figlio Edoardo al compagno Luca. Non sono stati tralasciati nemmeno i momenti bui, come i 157 giorni passati agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione e spaccio di cocaina. Per questa oscura vicenda Serena Grandi era poi stata proclamata innocente e risarcita con 60mila euro per ingiusta detenzione. Il momento dedicato alla bellissima attrice si è poi concluso con un abbraccio in studio di Edoardo e Luca, gli uomini della sua vita.

Serena Grandi è una vera icona del mondo dello spettacolo, oltre a essere diventata un sex symbol del cinema italiano negli anni 80 e 90. Grazie al suo corpo giunonico con il seno da maggiorata fisica, è stata considerata una fra le principali pin-up italiane. Con alle spalle numerosissimi film, nel 2017 Serena ha preso parte come concorrente alla seconda edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello VIP. Qui venne eliminata alla terza puntata con il 51% dei voti.

La vicenda giudiziaria

Nel 2003 Serena venne arrestata risultando coinvolta in una vicenda di droga. L’attrice fu infatti accusata di detenzione e spaccio di cocaina. Dalla vicenda uscì poi prosciolta prima ancora dell’inizio del processo. La Grandi ammise infatti che l’acquisto degli stupefacenti in quantità minime era destinato a uso personale. In parte poi era da usarsi in riunioni di gruppo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche