> > Sesso, il mal di testa non ferma lui

Sesso, il mal di testa non ferma lui

default featured image 3 1200x900

Mentre alle donne può bastare un lieve mal di testa a inibire il desiderio sessuale, per l’uomo non è la stessa cosa. Vi è una sostanziale diversità tra lo stimolo sessuale delle donne e quello degli uomini: lo ha rivelato una ricerca effettuata dalla McGill University di Montreal (Canada)...

Mal-di-testa-donne-intimita

Mentre alle donne può bastare un lieve mal di testa a inibire il desiderio sessuale, per l’uomo non è la stessa cosa. Vi è una sostanziale diversità tra lo stimolo sessuale delle donne e quello degli uomini: lo ha rivelato una ricerca effettuata dalla McGill University di Montreal (Canada), pubblicata su una nota rivista scientifica internazionale.

Gli uomini sono capaci di reagire allo stimolo sessuale anche in presenza di dolori e disturbi forti, mentre alle donne può bastare un banale disturbo come la cefalea a rimandare un piacevole incontro sotto le lenzuola.

In questa differenza di comportamento potrebbe esserci anche un “disegno” della natura, che cerca di impedire un eventuale concepimento se la donna non sta bene. La ricerca ha preso in considerazione il comportamento di alcuni topi, sia maschi ch femmine. Trasposto poi lo stesso esperimento sugli uomini, la conclusione è che per le donne il desiderio sessuale è condizionato dal contesto ed è pure influenzato dall’autostima.