Shampoo antiforfora bio: economico da supermercato ma buono - Notizie.it
Shampoo antiforfora bio: economico da supermercato ma buono
Donna

Shampoo antiforfora bio: economico da supermercato ma buono

shampoo antiforfora bio

La forfora non è tutta uguale, quindi servono prodotti ad hoc. Quali sono i migliori shampoo antiforfora bio economici e da supermercato? I più convenienti.

La forfora è un problema che colpisce molti uomini e donne. Per contrastarla ci sono innumerevoli linee cosmetiche in commercio, c’è l’imbarazzo della scelta. Anche per chi è passato ai prodotti cosmetici bio ha molta scelta, anche se spesso i prezzi sono abbastanza alti. Non è però difficile trovare uno shampoo antiforfora bio economico ma buono. Molti supermercati si sono specializzati nella produzione di linee bio ad hoc a prezzi convenienti. Prima di passare a queste linee, è però importante distinguere i diversi tipi di forfora, così da trovare lo shampoo giusto. La forfora può essere grassa o secca. La prima si verifica quando il cuoio capelluto accumula il sebo in eccesso, che cattura e imprigiona le cellule morte. Le cellule morte sono quelle scaglie bianche che vediamo a occhio nudo.

Rimanendo attaccate alla cute, queste cellule insieme al sebo, tendono i capelli più grassi, causano irritazione, prurito che può dare origine a dermatite seborroica.

La forfora secca è invece causata da un’eccessiva disidratazione del cuoio capelluto. In questo caso le famose scaglie bianche – le cellule morte – si staccano con troppa facilità dalla cute, depositandosi sulle spalle o rimanendo tra i capelli. In genere la forfora secca si accentua nel periodo invernale: sono proprio le temperature basse a far seccare con più facilità la cute. Anche lo stress accumulato è un altro fattore scatenante da non sottovalutare. Certo anche l’alimentazione influisce, ma più sulla formazione della forfora grassa. Per comprare uno shampoo antiforfora bio è quindi importante tenere a mente queste differenze. Per chi volesse un prodotto completamente naturale per contrastare la forfora secca, basta utilizzare l’olio di cocco. Facilmente reperibile nelle erboristerie, questo olio è ottimo per contrastare le desquamazione. Ora però passiamo ai vari tipi di shampoo antiforfora bio che si trovano nei supermercati

Shampoo antiforfora bio: economico e da supermercato

I supermercati offrono una discreta varietà di prodotti bio per l’igiene.

Una delle linee più conosciute è quella de I Provenzali. Questo marchio propone uno shampoo antiforfora bio all’erba cappuccina – Shampoo all’erba cappuccina. Questa particolare erba, chiamata anche Nasturzio, è di origine peruviana e contiene un olio essenziale con proprietà riequilibranti per il cuoio capelluto. Si trova in supermercati come Auchan, GS e Coop, nelle profumerie della Coin e negli store Limoni, ma anche da OVS. Acqua&Sapone propone, oltre a questo shampoo antiforfora bio, anche lo shampoo antiforfora Erbaviva. Costa intorno ai 4 euro, comunque dipende dal supermercato e da eventuali offerte. Altra marca molto conosciuta e diffusa in molti supermercati è La Tradizione Erboristica. Questa azienda propone un BIO Shampoo antiforfora disponibile nei Carrefour, Il Gigante, Iperal e Bennett. Ma anche alla Coop, da Acqua&Sapone, OVS, GS e Auchan. Qui il prezzo si aggira intorno agli 8 euro.

BioEcoNatura ha creato il proprio shampoo antiforfora bio disponibile nei supermercati Auchan, Il Gigante, Bennet e Tosano.

Per poco meno di 4 euro avrete uno shampoo a base di zenzero, achillea e caprifoglio, tutti rigorosamente bio. Da non confondere con il precedente, lo shampoo BIOECONATURA bio, disponibile nei supermercati Coop, è ideale per contrastare la forfora grassa e rinforzare i capelli fragili. Anche in questo caso prezzo economico, circa 4 euro. Anche nei Cien e nei supermercati LIDL è possibile trovare uno shampoo antiforfora bio economico ma di qualità: SUHAHA NATURE, a base di melograno e avocado. Il costo? 2,99 euro. Più difficile da reperire ma di qualità bio elevata è lo Shampoo condizionante antiforfora prodotto da Anthyllis. Disponibile solo presso Ipercoop, Famila e Eurocity ha un costo leggermente più elevato rispetto agli altri, intorno ai 7 euro. Cosa aspettate? Provate subito lo shampoo antiforfora bio che fa per voi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche