Sicilia, incidente in galleria: dieci auto coinvolte
Sicilia, incidente in galleria: dieci auto coinvolte
Cronaca

Sicilia, incidente in galleria: dieci auto coinvolte

Incidente sulla A20 in Sicilia
Incidente sulla A20 in Sicilia

Incidente in galleria sulla A20 in Sicilia a causa della perdita di olio da un mezzo pesante. Dieci le macchine coinvolte e sette i feriti.

Terribile incidente in Sicilia, sull’autostrada A20 tra Spadafora e Rometta in direzione Milazzo. Sono dieci le automobili coinvolte nell’incidente, avvenuto intorno alle 14 del 6 giugno nella galleria Grangiara. Sette i feriti, tra loro anche una donna in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. La causa dell’incidente sarebbe una perdita di olio da un mezzo pesante in carreggiata. Il mezzo è stato fermato dalla polizia al casello di Milazzo.

Incidente in galleria

Intorno alle ore 14 del 6 giugno si è verificato un terribile incidente sull’autostrada A20, in Sicilia. Il tamponamento a catena è avvenuto all’interno della galleria Grangiara, tra Spadafora e Rometta, in direzione di Milazzo. Nell’incidente sono state coinvolte dieci autovetture, tutte intrappolate all’interno della galleria. Le foto diffuse da chi ha assistito al tamponamento mostrano i danni riportati dalle automobili.

Auto distrutte in galleria

Sette sono i feriti, immediatamente trasportati in ospedale per accertamenti. Sei di loro sono stati visitati dai medici dell’ospedale di Milazzo.

Nessuno di loro è in gravi condizioni e alcuni sono già stati dimessi. Una donna, invece, ha riportato ferite gravi ed è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina. È in prognosi riservata ma non sembra essere in pericolo di vita.

L’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione di Palermo. Il disagio ha causato la formazione di lunghe code dallo svincolo di Rometta.

I soccorsi in galleria

Causa dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni della Polstrada, la causa del maxi tamponamento in galleria sarebbe la fuoriuscita di olio da un mezzo pesante che viaggiava sulla carreggiata. A causa di tale perdita, i guidatori hanno perso il controllo delle proprie automobili. Una macchina ha colpito con violenza il guardrail e ha preso fuoco.

Gli agenti della polizia hanno fermato il mezzo pesante, probabilmente responsabile dell’accaduto, al casello di Milazzo. Proseguono le indagini per chiarire la dinamica della vicenda.

Incidente sull'autostrada A20

Un morto a Villafranca

Solo pochi giorni prima dell’incidente della Grangiara, il 4 giugno, sullo stesso tratto autostradale un uomo ha perso la vita in una galleria all’altezza dello svincolo di Villafranca Tirrena. La vittima, 37 anni, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, era alla guida di una Land Rover e stava viaggiando in direzione Palermo. L’uomo ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato. L’uomo è morto sul colpo e i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Nell’incidente è stata coinvolta anche un’altra vettura: i quattro passeggeri sono feriti solo lievemente.

Dopo i due incidenti a distanza tanto ravvicinata, sono molti i siciliani che chiedono con insistenza interventi per una maggiore sicurezza su strade e autostrade.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 857 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.