> > Soldato ruba carro blindato e guida per 100 chilometri

Soldato ruba carro blindato e guida per 100 chilometri

Furto carro blindato

L'uomo ha eluso la sorveglianza della base militare di Fort Pickett e ha guidato fino al centro di Richmond. È stato inseguito e arrestato.

I passanti avranno pensato ad un’operazione militare, e invece si trattava di una “gita di piacere” piuttosto singolare, a bordo di un carro blindato. È accaduto mercoledì 6 giugno, quando gli abitanti di Richmond, capitale dello stato della Virginia, hanno assistito all’incredibile: il mezzo procedeva per le strade della città statunitense inseguito da diverse auto della polizia, che alla fine l’hanno circondato mettendo fine alla sua corsa. Alla guida del blindato c’era un soldato che avrebbe rubato il mezzo dalla base militare di Fort Pickett, guidando lungo 95 chilometri per oltre 2 ore, prima di essere costretto alla resa nel centro di Richmond tra l’incredulità dei cittadini che hanno assistito alla scena. Il veicolo militare non era equipaggiato con alcuna arma, e non ha causato incidenti: l’autore della fuga è stato arrestato ed è al momento tenuto in custodia dalla polizia.

Soldato ruba un carro blindato: arrestato

Nel clima di tensione che attanaglia gli Stati Uniti dovuto alle ripetute stragi armate, specialmente nelle scuole, condurre un veicolo militare per le strade di una città non è un’idea particolarmente brillante eppure, fortunatamente, si tratta di un episodio concluso senza alcuna tragica conseguenza.

Nelle ore serali del 6 giugno, un carro blindato è stato infatti visto percorrere le strade di Richmond, capitale dello stato della Virginia, fino al termine della sua corsa, avvenuta in pieno centro città tra le macchine della polizia che lo avevano circondato.

Autore della singola iniziativa un soldato che avrebbe rubato il veicolo dalla base militare di Fort Pickett, a circa 100 chilometri dalla capitale statale. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo abbia poi condotto il carro blindato per circa 95 chilometri a una velocità attorno ai 65 km/h, noncurante dell’inseguimento che si teneva alle sue spalle.

Diversi video girati da persone che hanno assistito alla scena mostrano infatti molte macchine della polizia inseguire il veicolo militare, privo di qualsiasi arma, che non si è mai fermato, fortunatamente senza causare incidenti o ferire alcun cittadino.

La fuga è infine terminata in pieno centro di Richmond, quando il blindato è stato circondato da macchine della polizia che non gli hanno più consentito di continuare il percorso, obbligando il soldato alla guida a scendere e consegnarsi alle autorità. L’uomo è stato denunciato e arrestato dalla polizia.

Come spesso accade in questi casi, l’episodio ha causato una serie di reazioni sui social network da parte di chi ha testimoniato l’incredibile corsa del veicolo. Una persona ha scritto su Twitter: “Cose da pazzi! Qualcuno ha rubato un veicolo simile a un carro armato da Fort Pickett ed è appena passato di fianco a casa nostra!”. Un altro più ironicamente ha postato: “Non c’è mai un momento noioso a Richmond”.