> > SOLIDARIETA'/SENZATETTO, UN CONCERTO PER AMICO

SOLIDARIETA'/SENZATETTO, UN CONCERTO PER AMICO

default featured image 3 1200x900

Musica per gli homeless della Capitale. Ma anche per chi ha la fortuna di averla una casa e spesso vive con indifferenza o disagio la vicinanza di realtà diverse. Così, questa sera, 17 gennaio, alle ore 21.30, concerto gratuito del gruppo folk romano “Banda Jorona” organizzato per gli homeless...

Musica per gli homeless della Capitale. Ma anche per chi ha la fortuna di averla una casa e spesso vive con indifferenza o disagio la vicinanza di realtà diverse. Così, questa sera, 17 gennaio, alle ore 21.30, concerto gratuito del gruppo folk romano “Banda Jorona” organizzato per gli homeless dall’associazione “La casa di cartone”. Indispensabile la prenotazione inviando un’e-mail a info@lacasadicartone.it, oppure, telefonando al numero 3492668882.

L’appuntamento è stato programmato nel centro di accoglienza “Madre Teresa di Calcutta”, in via Assisi 39, per dare vita a una politica della solidarietà e dell’inclusione nei confronti dei senzatetto che combatta l’emarginazione avvicinando mondi tra loro differenti. L’evento – ideato sull’onda della “Notte dei senza dimora” che si è svolta lo scorso 17 ottobre nel corso della giornata annuale dedicata ai senzatetto – si chiama “L’arte non ha dimora” e si inserisce nel progetto denominato “BIP, Beni Immateriali Primari”. È anche un modo per offrire uno spettacolo di musica a chi non ha una casa, per scelta o per necessità.