> > Razzismo, Wilfred Zaha: minacce di morte per un rigore

Razzismo, Wilfred Zaha: minacce di morte per un rigore

zaha

Wilfred Zaha ricoperto di insulti. Tutto è successo per un rigore che ha permesso al Crystal Palace di pareggiare il match con l'Arsenal

L’attaccante del Crystal Palace, Wilfred Zaha, ha subito un fallo durante il match contro l’Arsenal. Per lui insulti razzisti e minacce di morte a causa del rigore che ha portato il risultato sul 2-2.

Insulti razzisti per Zaha

L’attaccante del Crystal Palace, Wilfred Zaha, ha subito insulti razzisti a causa delle sue origine ivoriane. E’ accaduto durante il match tra il Crystal Palace e l’Arsenal. A scatenare l’ira dei tifosi un rigore a favore di Zaha, che ha determinato il risultato del match: 2-2.

Il centrocampista svizzero Granit Xahka, in forza all’Arsenal, avrebbe messo a terra Wilfred Zaha in area di rigore. L’arbitro ha quindi assegnato un calcio di rigore a quest’ultimo che ha riportato la partita alla parità. Questo risultato ha interrotto la serie di vittorie realizzate dai Gunners. Intervistato a fine partita, lo stesso Xhaka si è detto d’accordo con la decisione dell’arbitro: “L’ho preso in pieno ginocchio e l’arbitro ha dato rigore. Questo è il calcio“.

Di diverso avviso sono stati invece i tifosi dell’Arsenal che hanno reagito in maniera decisamente negativa. Wilfred Zaha è stato ricoperto di insulti razzisti, prima dalle tribune e poi sui social. Qualcuno ha addirittura augurato la morte alla famiglia dell’attaccante.

La reazione di Zaha

L’ivoriano si è preso del tempo per calmarsi e poi ha deciso di rispondere agli haters attraverso Instagram. “Per tutte le persone che sono andate troppo oltre con il razzismo e hanno augurato la morte alla mia famiglia: auguro anch’io il meglio alle vostre famiglie. – ha scritto, prima di concludere – P.s. La mia vita è comunque bella nonostante il vostro odio”.