> > Michael Schumacher compie 50 anni: gli auguri della F1

Michael Schumacher compie 50 anni: gli auguri della F1

Gli auguri della Formula 1 a Schumacher

Tantissimi i messaggi dedicati a Schumacher. La Ferrari: "Siamo tutti con te". La Mercedes: "Cinquant'anni fa è nata una stella".

Giornata speciale per Michael Schumacher che compie 50 anni. L’ex pilota nel dicembre del 2013 è stato vittima di un grave incidente sulle piste da sci nel 2013 e alla vigilia del compleanno la famiglia ha scritto un lungo post su Facebook per chiarire che Schumi “è nelle migliori mani possibili e stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo”.

I messaggi per Schumacher

“Il nostro campione compie 50 anni oggi. Siamo tutti con te Michael” il messaggio social della Ferrari (alla guida della Rossa il tedesco ha conquistato cinque titoli mondiali). Sulla stessa lunghezza d’onda il post della Mercedes: “Cinquant’anni fa è nata una stella. Una stella che ha modellato e cambiato la F1 per sempre. Ha battuto record, ha ridefinito l’eccellenza e contribuito a gettare le basi del nostro successo futuro. Vorremmo inviare i nostri migliori auguri a Michael Schumacher per il suo 50° compleanno”. La scuderia tedesca ha accompagnato il testo con una splendida raccolta fotografica dei successi dell’ex pilota. “Tutti noi della Mc Laren inviamo i nostri migliori auguri a Michael Schumacher e ai suoi amici e familiari mentre festeggia il suo 50esimo compleanno” scrive la casa automobilistica inglese.

“Continua a combattere”

Tutti i messaggi sono accompagnati dall’hashtag #KeepFighting (continua a combattere). Tantissimi anche i pensieri rivolti a Schumi da parte dei ‘semplici’ tifosi, da quanti lo hanno potuto ammirare in pista. Tutto il mondo rende omaggio a un uomo capace di fare suoi 7 campionati del mondo (2 con la Benetton e 5 consecutivi con la Ferrari) diventando il più vincente nella storia della Formula 1.