> > Nuoto sotto shock: Nathan Adrian ha un cancro ai testicoli

Nuoto sotto shock: Nathan Adrian ha un cancro ai testicoli

Nathan Adrian ha un cancro ai testicoli

Il 30enne nuotatore statunitense ha già iniziato le cure e verrà operato: "Mantengo lo sguardo puntato sulle Olimpiadi di Tokyo 2020".

Il nuotatore statunitense Nathan Adrian ha un cancro ai testicoli. E’ stato lui stesso ad annunciarlo sul proprio sito ufficiale e sui propri profili social: “Recentemente mi sono recato dal dottore perché sentivo che qualcosa non andava. Dopo alcune visite da uno specialista ho purtroppo saputo di avere un cancro ai testicoli”. Lo specialista dello stile libero prova comunque a rassicurare tutti, per quanto possibile, guardando il lato ‘positivo’: “Il tumore è stato preso in anticipo. Ho già iniziato le cure e la prognosi è buona”.

Gli obiettivi

Il cinque volte campione olimpico resta ottimista e guarda avanti: “Tornerò in acqua in poche settimane e mantengo lo sguardo ben puntato su Tokyo (in Giappone nel 2020 sono in programma le Olimpiadi ndr)” Il 30enne pone quindi l’accento sulla necessità di parlare dei problemi di salute degli uomini e sull’importanza della prevenzione: “Mi sono reso conto che troppo spesso tendiamo ad evitare questi importanti argomenti, ignoriamo i potenziali segnali di allarme e rimandiamo l’assistenza medica di cui potremmo aver bisogno”.

L’intervento

“Io mantengo un atteggiamento positivo – prosegue Adrian – perché casi come il mio sono curabili. Ringrazio la mia famiglia e gli amici, specialmente mia moglie, per il loro amore e sostegno. All’inizio della prossima settimana sarò sottoposto a un intervento e fornirò presto un aggiornamento”. Il mondo del nuoto e non solo incrocia le dita e spera di rivedere presto in vasca il pluricampione.