×

L’annuncio di Virginia Raggi: “Lo stadio della Roma si fa”

Parere favorevole del Politecnico di Torino. Il primo cittadino: "I lavori possono partire entro l'anno".

Via libera definitivo allo stadio della Roma
Il nuovo stadio della Roma

Semaforo verde per il nuovo stadio della Roma. L’annuncio dell’ok finale al progetto lo dà il Sindaco Virginia Raggi in conferenza stampa dopo il parere favorevole del Politecnico di Torino in merito all’opera di Tor di Valle. “Lo stadio della Roma si fa e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l’anno” sottolinea la prima cittadina indicando anche le tempistiche sull’inizio dei lavori. Lo riferisce il Corriere dello Sport. L’esponente del Movimento 5 Stelle spiega poi perché si è rivolta al Politecnico: “La stessa Procura ha detto che non c’erano problemi sul progetto, ma ho voluto verificare che tutti gli ok non fossero solo formali. Questo parere esterno lo conferma, è un altro via libera”.

Secondo la Raggi la nuova struttura porterà benefici a oltre mezzo milione di cittadini con servizi e infrastrutture andando a riqualificare “un quadrante della città”.

Le parole di Baldissoni

La Roma può quindi guardare al futuro con fiducia in quanto lo stadio rappresenta un asset fondamentale nel calcio moderno. “E’ ormai il momento, dopo tutto il tempo speso su questo progetto, che la città abbia la possibilità di vedere un investimento di tale portata e che la Roma posso effettivamente lavorare alla costruzione” evidenzia Mauro Baldissoni, vicepresidente esecutivo del club giallorosso. Il dirigente dà solo qualche indicazione sulle ‘scadenze’: “Non parliamo ora di date ipotetiche. Non ci sono temi controversi, solo temi tecnici da definire e noi immaginiamo di farlo in tempi molto ristretti”.

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche