> > Ufficiale: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma

Ufficiale: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma

roma nuovo allenatore paulo fonseca

Il tecnico portoghese è ufficialmente il nuovo allenatore dei giallorossi. Il presidente Pallotta dà il suo personale benvenuto al mister.

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha comunicato in una nota ufficiale la stessa società giallorossa attraverso il proprio sito. Il tecnico portghese ha firmato un contratto di due anni con opzione di rinnovo per il terzo. In giornata è previsto l’arrivo a Roma di Fonseca.

Stando a quanto riportato dal sito gazzetta.it, il presidente James Pallotta ha voluto dare il suo personale benvenuto al nuovo allenatore. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca. È un tecnico giovane e ambizioso, con esperienza internazionale e mentalità vincente. È conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva, che potrà entusiasmare i nostri tifosi”: queste le parole del presidente giallorosso.

Ha dimostrato subito grande entusiasmo

Pallotta ha poi continuato: “Dalla prima volta che ci ho parlato Fonseca ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma. Ha subito manifestato il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida e nel voler iniziare a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.

A Fonseca spetterà il difficile compito di riportare subito la Roma in Champions League esprimendo un gioco dinamico e vincente. Inoltre, sarà la prima stagione senza Daniele De Rossi, punto di riferimento per 18 anni dell’intero ambiente romanista. Prima dei giallorossi, il tecnico portoghese, classe 1973, ha avuto tre significative esperienze, allenando il Porto e lo Sporting Braga (Portogallo) e la squadra ucraina dello Šachtar Donec’k. Con quest’ultima, Fonseca ha vinto 3 Campionati ucraini, 3 Coppa d’Ucraina e 1 Supercoppa ucraina.