> > Roma, Alessandro Florenzi potrebbe partire: Tottenham sulle sue tracce

Roma, Alessandro Florenzi potrebbe partire: Tottenham sulle sue tracce

florenzi roma tottenham

Florenzi potrebbe essere la chiave per riuscire ad arrivare al difensore centrale Alderweireld, valutato intorno ai 30 milioni di euro.

‘Del domani non v’è certezza’, così si sarebbe detto nel tardo quindicesimo secolo. Un detto che non passa mai di moda, soprattutto se di mezzo ci sono i giallorossi di James Pallotta. Infatti, neanche i più grandi senatori dello spogliatoio della Roma possono ritenersi incedibili. Dopo l’addio da giocatore e poi da dirigente di Francesco Totti e di Daniele De Rossi, un’altra bandiera della romanità rischia di allontanarsi dall’Olimpico e da Trigoria.

Quello che dovrebbe essere il futuro capitano dei giallorossi, Alessandro Florenzi, sarebbe, infatti, sulla lista dei dirigenti del Tottenham. Gli Spurs hanno ceduto il proprio terzino destro titolare, Trippier, ed ora sono a caccia di un sostituto. Il giallorosso sembra poter essere il prescelto. La prima alternativa potrebbe essere Hysaj, terzino in uscita dal Napoli.

Le altre offerte e la situazione Alderweireld

Nelle scorse settimane altri club hanno mostrato interesse per il difensore italiano: Atletico Madrid e Siviglia su tutti. L’inserimento del Tottenham nelle ultime ore è, però, da registrare. Mauricio Pochettino ha sottolineato alla propria dirigenza la volontà di allenare il talento romano. A confermare in parte la situazione di Florenzi è il direttore sportivo Gianluca Petrachi: “Dovesse arrivare un’offerta per lui la valuteremo e vedremo cosa fare. In assoluto, però, conosciamo bene quali sono i nostri punti di riferimento”.

Una chiave nelle trattative potrebbe essere il difensore centrale belga Alderweireld. La Roma ha avviato le trattative per il giocatore del Tottenham: il costo si aggira intorno ai 30 milioni di euro.