> > Inter-Lukaku è fatta, il belga è già a Milano: le cifre dell'affare

Inter-Lukaku è fatta, il belga è già a Milano: le cifre dell'affare

lukaku inter

L'Inter ha il nuovo centravanti: si tratta di Romelu Lukaku, il belga è sbarcato durante la notte a Milano ed è stato accolto da centinaia di tifosi.

È fatta: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter. Il centravanti belga arriva dal Manchester United e sarà l’attaccante titolare dei nerazzurri nella stagione che sta per cominciare. Una trattativa estenuante che è stata data per fatta e per arenata troppe volte. La fumata bianca è arrivata nella serata di ieri sera, mercoledì 7 agosto 2019, quando Beppe Marotta ha deciso di alzare l’offerta ai Red Devils soddisfacendo a pieno le loro richieste economiche.

Grandissima festa a casa Inter. All’aeroporto di Malpensa, in piena notte, verso le 2, erano quasi trecento i tifosi che hanno accolto l’attaccante belga. Una notizia splendida per tutti i cuori nerazzurri, che finalmente hanno scoperto quale sarà la nuova punta. Il più contento e felice è, però, sicuramente Antonio Conte: il nuovo allenatore dell’Inter ha spinto fin da quando è sbarcato a Milano per avere Lukaku.

Il belga sta affrontando le visite mediche di rito, dopo le quali potrà finalmente porre la propria firma sul contratto che lo legherà ai colori nerazzurri per cinque anni. Beffata, invece, la Juventus: i bianconeri, infatti, avevano provato ad inserirsi nella trattativa, offrendo il proprio gioiellino, Paulo Dybala. L’accordo tra i club era arrivato, a far saltare tutto è stato proprio l’argentino, il quale ha categoricamente rifiutato il Manchester United.

Le cifre dell’affare

Fondamentale è stato l’ultimo rialzo della dirigenza nerazzurra. Infatti, l’Inter ha offerto ai Red Devils la bellezza di 65 milioni di euro più circa 13 di eventuali bonus. Una cifra che il Manchester non ha potuto rifiutare. Romelu Lukaku, invece, giocherà per la prima volta in Serie A. Il contratto del belga è allo stesso modo faraonico: il centravanti percepirà 9 milioni di euro a stagione, bonus compresi, per cinque anni.