> > Franck Ribery è della Fiorentina: attesa per l'annuncio ufficiale

Franck Ribery è della Fiorentina: attesa per l'annuncio ufficiale

franck ribery fiorentina

Franck Ribery era svincolato dal club tedesco del Bayern Monaco: firmerà un contratto di due anni a 4 milioni l'anno più bonus.

La Fiorentina ce l’ha fatta: il fuoriclasse francese Franck Ribery è un nuovo giocatore della Viola. Si attende solo il comunicato ufficiale della società. Forse già domani le visite mediche. Stando a quanto riportato dal sito gazzetta.it, la trattativa può considerarsi conclusa. I primi contatti tra la Fiorentina e gli agenti del giocatore risalgono al 13 Luglio 2019. Ciò che all’inizio sembrava essere solo una remota possibilità, con il passare dei giorni è diventata sempre più vera.

Franck Ribery era svincolato dal club tedesco del Bayern Monaco. Le offerte non gli mancavano: dal Psv dell’amico Van Bommel fino alla Lokomotiv Mosca. Ha scelto invece la nuova e ambiziosa Fiorentina del presidente Rocco Commisso. Ribery ha lasciato la Germania dopo dodici stagioni trascorse indossando la maglia del Bayern, diventando, a tutti gli effetti, una bandiera del club. Il palmarès è di tutto rispetto: 9 campionati, 1 Champions, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa europea, 6 coppe di Germania, 5 Supercoppe di Lega e 1 Coppa di Lega. Ora si riparte: ecco l’Italia e la Fiorentina.

Franck Ribery alla Fiorentina

Fondamentale per l’acquisto del francese, il lavoro del d.s. Pradè, il quale è riuscito a ridurre l’ingaggio inizialmente richiesto dal giocatore. Altro punto decisivo a favore della squadra toscana, l’ok al trasferimento in Italia anche della moglie del giocatore, Wahiba. Le visite mediche si dovrebbero tenere già nella giornata di domani, mercoledì 21 Agosto 2019. Sorride Vincenzo Montella: con Chiesa e Ribery davanti la Fiorentina può andare davvero molto lontana.