> > Benatia conferma: "Paratici mi chiese di tornare alla Juve"

Benatia conferma: "Paratici mi chiese di tornare alla Juve"

benatia paratici

Dopo tre stagioni in bianconero Benatia ha lasciato i bianconeri nel Gennaio 2019: alla Juventus nessuno lo ha dimenticato, anzi.

Medhi Benatia ha indossato la maglia della Juventus per tre stagioni, vincendo 2 Campionati, 2 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana. Tolti gli ultimi cinque mesi (“ho passato momenti brutti”) l’esperienza in bianconera, per sua stessa ammissione, è stata eccezionale. Tanto che anche oggi i contatti con Torino non mancano, come riportato dal sito goal.com.

Il difensore marocchino ex Roma e Bayern Monaco, oggi gioca in Qatar nell’Al-Duhail, anche se avrebbe potuto tornare ad indossare bianconero. A raccontarlo è lui stesso, durante un’intervista a TuttoJuve. “Sì, le voci erano veritiere -racconta-il 32enne- ho parlato con il direttore Fabio Paratici, che mi aveva chiesto la disponibilità a vestire nuovamente la maglia della Juventus. Il mio problema, ovviamente, non era né con lo spogliatoio né con la società, bensì con Allegri che mi faceva giocare molto poco rispetto a quanto mi aveva inizialmente detto”.

Benatia conferma contatto con Paratici

E aggiune: “La Juve stava cercando un difensore e non era sicura di poter prendere De Ligt, io ho risposto di star bene qui in Qatar e che non avevo fatto questa scelta per tornare indietro cinque mesi dopo”.

Benatia aveva ben in mente cosa fare ma se la Juventus avesse fatto sul serio chissà… In ogni caso, l’arrivo di De Ligt ha bloccato ogni genere di trattativa e lui è rimasto in Quata dove si trova veramente bene e la famiglia è felice. Da parte sua la disponibilità di dare una mano alla Juventus, in ogni caso, c’è sempre: la porta è aperta. Il futuro è ancora tutto da scrivere.