×

US Open, Djokovic colpisce giudice di linea e viene squalificato

Condividi su Facebook

Clamoroso agli US Open, Novak Djokovic ha colpito un giudice di linea ed è stato squalificato. Era il favorito nella finale.

us open djokovic squalificato
us open djokovic squalificato

Novak Djokovic, il campione di tennis serbo è stato squalificato dall’US Open dopo essere stato dato per favorito alla finale. Il tennista che ha incontrato in finale lo spagnolo Pablo Carreno Busta stava perdendo per 6-5 nel primo set. Per la frustrazione Djokovic si è lasciato prendere dal nervoso e ha lanciato una palla colpendo in pieno un giudice di linea. La squalifica è stata disposta dopo aver fatto un’attenta valutazione con i vertici del torneo.
Questo evento ha decretato la vittoria di Pablo Carreno Busta che ha firmato in questo modo il pass per accedere ai quarti di finale

Djokovic è stato squalificato

Novak Djokovic, Il campione di tennis serbo numero 1 della categoria ATP, è stato clamorosamente squalificato a causa di una pallina che ha colpito in pieno un giudice di linea.

il tennista stava perdendo al primo set per 6-5 e aveva mancato 3 setpoint perdendo il servizio. Di lì a poco la frustrazione. E’ stato in quel momento che in preda al nervoso il giocatore ha lanciato la sua pallina colpendo il giudice. Inizialmente inconsapevole dell’imminente squalifica è andato ad aiutare il giudice. Quando poi è ritornato in campo e ha visto i supervisor e l’arbitro, ha compreso che sarebbe stato punito con l’eliminazione.

A nulla è servita la difesa del campione. Nonostante avesse chiesto agli arbitri la vittoria del game per l’avversario la decisione dei giudici di gara è stata ferma e irremovibile. Djokovic è così uscito dal campo. Solo pochi giorni fa, aveva vinto il torneo a Cincinnati.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.