> > Ibra-Lukaku, la Procura Federale apre un'inchiesta sulla rissa

Ibra-Lukaku, la Procura Federale apre un'inchiesta sulla rissa

ibrahimovic lukaku inchiesta della procura federale

La Procura Federale apre un'inchiesta sulla rissa tra Lukaku e Ibrahimovic in Coppa Italia.

Sta facendo molto discutere il caso di Ibrahimovic e Lukaku. I due calciatori sono stati protagonisti di uno scontro verbale e fisico molto acceso durante il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan lo scorso 26 gennaio. La Procura Federale, nella mattina di lunedì 1 febbraio, ha aperto un’inchiesta sulla vicenda che lega i due attaccanti.

Ibrahimovic-Lukaku, aperta un’inchiesta

La Procura della Figc, in particolar modo il procuratore federale Giuseppe Chiné, ha aperto un’inchiesta sulla rissa tra Ibrahimovic e Lukaku della scorsa settimana. I due erano già stati squalificati per una partita. Nell’ambito dell’indagine il procuratore ha convocato l’arbitro Valeri che nelle prossime ore sarà ascoltato per chiarire il perimetro delle sanzioni già inflitte ai due calciatori.

La Procura acquisirà le prove audio e televisive, per analizzare che cosa nel dettaglio si sono detti l’attaccante rossonero e quello nerazzurro. La Procura verificherà le frasi pronunciate da Ibra e Lukaku e valuterà se archiviare il caso o eventualmente deferire uno o entrambi al Tribunale federale. In questa seconda ipotesi non è esclusa una squalifica a tempo da tutte le competizioni se si dovessero accertare responsabilità particolarmente gravi.