> > Rissa Ibra-Lukaku: gli insulti vergognosi che si sono scambiati

Rissa Ibra-Lukaku: gli insulti vergognosi che si sono scambiati

ibra lukaku

Durante il derby Inter-Milan Ibrahimovic e Lukaku si sono scambiati insulti pesanti sulle rispettive famiglie

Ieri sera si è giocato il derby di Coppa Italia, che ha visto vincere l’Inter per 2-1 sul Milan. A segnare allo stadio San Siro sono stati anche questa volta Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, che però non si sono resi protagonisti esclusivamente di bei gol. I due calciatori durante gli ultimi minuti del primo tempo hanno avuto un acceso battibecco, degenerato in una rissa diffamatoria. Ecco cosa è successo.

Gli insulti sono partiti da Ibra: cosa si sono detti

Durante gli ultimi minuti del primo tempo della partita, che vedeva la squadra nerazzurra vincere 1-0, Ibrahimovic e Lukaku cercano il contatto fisico. I due si avvicinano e comincia una rissa che nel giro di pochi istanti vede tirati in ballo mogli, origini africane, insulti pesanti e diffamatori. Il primo a iniziare con le offese è stato Zlatan, il quale si sarebbe rivolto a Romelu dicendo:

“Chiama tua mamma, vai a fare i tuoi riti voodoo di m***a, piccolo asino”.

È una frase razzista? Questo pensano i tanti che hanno commentato la frase del giocatore rossonero. Il rito woodoo si spiega col fatto che anni fa, quando Lukaku giocava nell’Everton, avrebbe ascoltato il consiglio della madre di origini congolesi: la donna con un rito woodoo appunto avrebbe persuaso il figlio ad accettare l’offerta del Chelsea. A queste parole Romelu perde la testa e insulta i parenti dello svedese con offese scurrili.

Dopo la partita Ibrahimovic si sarebbe scusato personalmente con i compagni nello spogliatoio, sottolineando anche che la sua non voleva essere una frase razzista nei confronti dei congolesi.