> > Star Wars: la principessa Leila Carrie Fisher colpita da attacco di cuore

Star Wars: la principessa Leila Carrie Fisher colpita da attacco di cuore

carrie fisher

E' accaduto intorno alle 21.00 ora italiana del 23 dicembre 2016: il cuore di Carrie Fisher si è fermato su di un volo per Los Angeles: rianimata, è grave... Shock a bordo di un volo in fase di atterraggio a Los Angeles, sul quale l’attrice statunitense Carrie Fisher, famosa soprattutto per ave...

E’ accaduto intorno alle 21.00 ora italiana del 23 dicembre 2016: il cuore di Carrie Fisher si è fermato su di un volo per Los Angeles: rianimata, è grave…

carrie fisherShock a bordo di un volo in fase di atterraggio a Los Angeles, sul quale l’attrice statunitense Carrie Fisher, famosa soprattutto per aver dato il volto alla Principessa Leila di Star Wars negli episodi originali della serie uscita negli anni ’70 e nel penultimo film realizzato, Star Wars: The Force Awakens, è stata colpita da un attacco di cuore e si trova ora in condizioni critiche.

La breaking news della BBC è stata aggiornata poco dopo le 00.30 ora italiana, specificando che l’attrice, che ora ha 60 anni, era partita da Londra alla volta di Los Angeles nell’ambito di un tour promozionale del suo ultimo libro intitolato The Princess Diarist.

I primi soccorsi sono stati portati dai passeggeri del volo che hanno provato a rianimarla praticandole il massaggio cardiaco manuale per circa 15 minuti; appena l’aereo è atterrato poco dopo mezzogiorno del 23 dicembre per il fuso della costa ovest (le 21.00 in Italia), la Fisher è stata trasportata in ospedale. L’attacco cardiaco si è manifestato circa un quarto d’ora prima dell’atterraggio e il medico di bordo ha subito applicato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, proseguite dai paramedici per almeno altri 15 minuti prima che il cuore tornasse a battere.

Le ultime notizie che arrivano dagli USA, in particolare dal network NBC, riportano che Carrie Fisher è ricoverata presso l’UCLA Medical Center, in condizioni gravi, attaccata ad un respiratore.

carrie fisherAlcuni passeggeri che erano sullo stesso volo, il 935 della United Airlines, hanno pubblicato le loro testimonianze sull’accaduto su Twitter, seguiti a ruota dai co-protagonisti della saga di Star Wars nei film con la Fisher: Mark Hamill, che interpretò Luke Skywalker, ha twittato un messaggio nel quale manda tutto il suo amore alla compagna di set e anche Peter Mayhew-Chewbacca ha rivolto i suoi pensieri e le sue preghiere a colei che è “la principessa preferita di tutti”.

Nel suo ultimo libro, dedicato proprio ai ricordi dell’epoca di Star Wars, Carrie Fischer ha rivelato di aver avuto una relazione amorosa con Harrison Ford anche nella vita reale, così come accade a Leila e Han Solo nella finzione cinematografica: lei aveva solo 19 anni e lui 33 e, dettaglio non da poco, era già sposato e padre di due figli…