×

Stash, cosa significa il nome del cantante dei The Kolors

Condividi su Facebook

Antonio Stash Fiordispino è il nome completo del cantante dei The Kolors e viene preso da Money dei Pink Floyd

Nel 2015 vinceva la trasmissione di Amici di Maria De Filippi su Canale5 con la sua band, i The Kolors. Stiamo parlando di Stash, il cantante che ha fedeli a sé milioni di fan e che canta quasi sempre in inglese.

Il gruppo si formava a Napoli nel 2010 ed è composto da 3 persone. Antonio Stash Fiordispino, voce e chitarra, Alex Fiordispino, batteria e percussioni e Daniele Mona, sintetizzatore e percussioni. Sono stati prima la resident band de “Le Scimmie“, Milano, poi hanno aperto i concerti di Paolo Nutini, Gossip e Hurts.

Stash e i The Kolors

Oggi conosciamo Stash i The Kolors per la vittoria della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Il talent show ha consentito ai ragazzi, dal 2015 in poi, di godere di molta visibilità. Da quel momento hanno iniziato a lavorare come intendevano fare sin da quando la band si è formata.

Nel 2014, prima di fare il loro ingresso sulle reti Mediaset, con l’aiuto del produttore Vichi Lombardo hanno pubblicato I Want. Oltre al produttore sopra, anche Enzo Zangaglia, attivo nella discografia indipendente, Rocco Tanica degli Elio E Le Storie Tese, per gli arrangiamenti.

I Want è stato il loro album di debutto nel mondo della musica, poi è arrivato il successo nazionale nel 2015, destinato a crescere negli anni.

Amici

Durante il talent show hanno pubblicato il secondo album, Out. Dallo stesso Everytime con cui si sono presentati al Summer Festival. Ma anche Realize del duetto con Elisa e Why don’t you love me?, il cui videoclip venne girato a Berlino. L’8 novembre sono stati protagonisti di un documentario di Italia1 sulle origini della loro band.

Dal 2010 all’anno della loro consacrazione 2015, sono state ripercorse tutte le tappe della loro storia musicale. In seconda serata è stato trasmesso anche il loro concerto dell’11 settembre nell’Area Expo.

Il Festival di Sanremo

Nel 2018 il Festival di Sanremo per Stash e company con Frida (mai, mai, mai). Che è il loro primo brano completamente in italiano. A maggio di questo anno sempre hanno lasciato la loro etichetta, Baraonda, e hanno firmato un contratto musicale con Universal Music Group.

Stash e l’origine del nome

Non si tratta di un nome d’arte, quello di Stash è il vero nome del ragazzo. Ha raccontato lui stesso che il suo nome ha un significato, ma che è il suo vero nome. Completo lo leggiamo Antonio Stash Fiordispino, ma non si tratta di un nome d’arte.

Ha spiegato che Stash viene dal mondo della musica rock. Il papà del cantante è un appassionato di questo genere e accanito fan dei Pink Floyd. Il nome del ragazzo viene proprio dal celebre brano di questa band, Money. Il verso dal quale viene preso è: “Money, it’s a gas. Grab the cash with both hands and make a stash“. La traduzione della frase inglese è: “Soldi, ti gasano. Prendili con entrambe le mani e fai una scorta”. Quindi il nome del cantante significa “scorta di denaro” o, ancora meglio, “Tesorino“.

Il rock è nella sua anima a quanto pare e non poteva che diventare una star del rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.