Stencil per sopracciglia: il trucco per sopracciglia sempre perfette
Stencil per sopracciglia: il trucco per sopracciglia sempre perfette
Donna

Stencil per sopracciglia: il trucco per sopracciglia sempre perfette

Stencil per sopracciglia

Vuoi avere sopracciglia sempre perfette ma non hai tempo per andare dall'estetista? La soluzione è semplice: usa gli stencil per sopracciglia.

Depilare le sopracciglia non è mai stato facile, soprattutto se dobbiamo farlo da sole. Cercare di dare una forma alle nostre sopracciglia senza l’aiuto di un estetista, infatti, non è affatto semplice come potrebbe sembrare. Si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astratte, irregolari e asimmettriche. Purtroppo, se non si è soddisfatte del risultato, aspettare che quegli odiosi peletti ricrescano può essere frustrante. Ecco però che subentra un valido aiuto per tutte noi: gli stencil per sopracciglia. Questi stencil servono a riportare sulle nostre sopracciglia un disegno non solo perfetto, ma soprattutto simmetrico. Ma vediamo insieme come si usano e, soprattutto, come possiamo procurarceli.

Come usare gli stencil per sopracciglia

Quando dobbiamo ritoccare da sole la forma delle nostre sopracciglia, il metodo più semplice è usare degli appositi stencil. Gli stencil per sopracciglia sono disponibili in tutte le forme, per venire incontro alle esigenze di tutti, ma noi vi consigliamo in particolare la forma ad ali di gabbiano.

Usare gli stencil è davvero facile e veloce. Basta posizionarli sulle sopracciglia e, armate di matita bianca, colorare tutto lo spazio interno. A questo punto si può rimuovere lo stencil e basterà usare delle pinzette per eliminare i peli che non sono stati colorati di bianco per ottenere il risultato voluto. Se avete i capelli molto chiari, vi consigliamo di usare una matita scura invece che bianca. In questo modo la parte colorata risulterà più facilmente visibile sulla vostra base naturale. Al posto della matita per occhi, potete usare anche dell’ombretto colorato. La cosa importante è che, una volta rimosso lo stencil, il disegno tracciato risulti chiaramente definito.

Dove acquistare gli stencil per sopracciglia

Gli stencil per sopracciglia vengono realizzati da vari brand e possono essere acquistati presso tutte le profumerie più fornite. Due alternative molto economiche sono proposte da Essence ed ELF. La prima soluzione è disponibile, oltre che nei negozi di profumeria, anche presso la grande distribuzione, quindi supermercati e catene di abbigliamento come Oviesse, Coin e Upim.

La seconda alternativa è invece ordinabile online. Al prezzo di soli 1,70 euro, la confezione contiene ben quattro stencil di plastica (sempre riutilizzabili) con altrettante forme differenti per creare sopracciglia adatte a tutte le forme del viso. Gli stencil possono essere acquistati anche presso i negozi Sephora, Kiko e Acqua e sapone. Tutte queste marche hanno a disposizione kit di stencil e sicuramente sono tra le migliori marche di make up low cost a cui potete affidarvi. Quindi cercateli e provateli finchè non troverete quello del tipo che fa per voi.

Come creare lo stencil per sopracciglia

Se volete risparmiare o se non siete soddisfatte dalle forme proposte dalle marche in commercio, potete anche creare i vostri stencil per sopracciglia fai da te. Per raggiungere il massimo livello di personalizzazione, potete seguire un disegno fatto a mano. Se ,invece, non vi sentite portate per il disegno, potete usare le comodissime basi proposte dalla famosa truccatrice ClioMakeup, scaricabili senza problemi da internet e in maniera assolutamente gratuita (le trovate qui: http://de.posi.to/clio/ciglia_clio.pdf). Una volta che avrete disegnato o stampato da internet le forme che preferite, ricalcatele su un foglio di acetato o di plastica trasparente.

Se preferite, potete anche usare un foglio di carta lucida o un foglio riciclato da qualche vecchia cartellina o prodotto del genere, che sono entrambi perfetti per questo lavoro. Dopo aver terminato anche questo passaggio, le forme saranno pronte per essere ritagliate e appoggiate sul viso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche