> > Su Rai Uno riparte 'L'Arena' di Giletti con uno scoop: l'intervista di un mil...

Su Rai Uno riparte 'L'Arena' di Giletti con uno scoop: l'intervista di un militare dell'Isis

giletti all arena 2

E' partita da alcuni giorni la stagione televisiva autunnale e la prossima domenica prenderà il via la stagione 2015-2016 della fortunata trasmissione pomeridiana 'l'Arena' condotta da Massimo Giletti con uno scoop, da non perdere, già annunciato dal direttore di Rai 1 il cui contenuto è stato...

E’ partita da alcuni giorni la stagione televisiva autunnale e la prossima domenica prenderà il via la stagione 2015-2016 della fortunata trasmissione pomeridiana ‘l’Arena’ condotta da Massimo Giletti con uno scoop, da non perdere, già annunciato dal direttore di Rai 1 il cui contenuto è stato pubblicato sul sito di i TvBlog.it. Domenica alle ore 14 il popolare talk show di Rai1 conterrà una intervista in esclusiva ad un militante dell’Isis. Giletti negli ultimi giorni si è trasferito nel Kurdistan iracheno con lo scopo di preparare un servizio sulla vita dei nostri militari presenti in quegli scenari di guerra e che andrà in onda nelle prossime settimane su Rai1.

Durante la visita in Kurdistan, Giletti e la troupe della Rai sono stati avvicinati da un militante dell’Isis, che avrebbe accettato di partecipare, a volto coperto, ad una intervista, che verrà proposta al pubblico, ad ampi stralci, già dalla prossima puntata dell’Arena, la prima della nuova stagione. Una succosa esclusiva, vista raramente sulle tv dei principali paesi occidentali, che ci darà un quadro di come funziona l’Isis, quali siano le ideologie degli affiliati e quali i propositi che intendono mettere in atto per piegare l’occidente alle loro volontà.

Dopo avremo modo di seguire proprio il reportage che Giletti ha voluto preparare per i telespettatori dell’Arena che mostrerà il viaggio del conduttore del programma in Iraq, un reportage lungo che rappresenta un viaggio in una zona del mondo, stretta dalla morsa dei tentacoli della guerra, ormai, da diversi decenni.

Lo scoop giornalistico precederà un altro evento che caratterizzerà la domenica di Rai Uno, vale a dire la Santa Messa di Sua Santità Papa Francesco da Cuba. Un grandissimo evento, anche questo da non perdere, destinato a fare storia. Verrà allestito uno speciale da parte del Tg1, con interviste ai vip e servizi che illustreranno la giornata del Papa a Cuba.