×

Sviene Riccardo Muti. Precipita sul palco e si taglia la mascella

default featured image 3 1200x900 768x576
Maestro Riccardo Muti a Pompei il 10 Giugno 2010

Tanta paura per Riccardo Muti. Il celebre direttore d’orchestra ha infatti perso conoscenza ieri sera durante le prove con l’orchestra sinfonica di Chicago. Il malore è arrivato improvvisamente e il maestro – secondo quanto confessato da uno degli elementi dell’orchestra – è stato in perfetta forma e di ottimo umore per l’intera giornata. Poi lo svenimento, una caduta in avanti, a peso morto, “in un modo che puo’ accaderti solo quando non sei cosciente.

Non ha messo le mani davanti a se’. E’ stato un momento molto preoccupante” ha dichiarato il musicista intervistato dal NY Times.

Muti è quindi caduto dal suo podio e sbattendo violentemente sul palco si è procurato un taglio all’altezza della mascella. Il maestro è ora ricoverato al Northwestern Memorial Hospital ma la presidente dell’Associazione Chicago Symphony Orchestra, Deborah Rutter, che ha visitato Muti, ha tranquillizzato in merito alle condizioni di salute del maestro affermando chè è cosciente e in grado di parlare.

Si tratta della seconda volta che Muti deve lasciare il lavoro per problemi di salute. Era accaduto anche l’anno scorso quando, a causa di un affaticamento, Muti aveva dovuto rinunciare alla stagione autunnale per rientrare a Milano.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora