> > Tantra yoga e sesso: come aumenta il piacere

Tantra yoga e sesso: come aumenta il piacere

tantra e posizioni sessuali

Che cosa si intende con il termine "Tantra"? Come può il Tantra aiutare la sessualità di coppia? Scopriamo insieme come aumentare il piacere con il Tantra. Quando parliamo di "Tantra" intendiamo un termine che ha origine dalla lingua indiana, il sanscrito che tradotto significa "dottrina", ma anc...

Che cosa si intende con il termine “Tantra”? Come può il Tantra aiutare la sessualità di coppia? Scopriamo insieme come aumentare il piacere con il Tantra.

Quando parliamo di “Tantra” intendiamo un termine che ha origine dalla lingua indiana, il sanscrito che tradotto significa “dottrina“, ma anche “tecnica“. Possiamo utilizzare anche il termine “Tantrismo” per definire l’insieme delle diverse tradizioni e culture che si trovano all’interno delle dottrine sanscrite. Il Tantra rappresenta un insieme di libri che attraverso principi esoterici e di yoga insegnano delle particolari dottrine di tipo buddista e induista. Questi testi vengono utilizzati soprattutto come mezzo di studio filosofico nelle zone come: Giappone, Indonesia, Cina, Tibet e Corea.

I testi tantrici non sono utilizzati soltanto per studiare la filosofia, ma anche per degli studi comportamentali che riguardano la sessualità. Il Tantra infatti diventa un importante raccolta di testi che intendono la sessualità non come un animalesco rapporto fisico ma come un’unione di corpi che attraverso l’amore, la calma e la rilassatezza riescono ad arrivare agli apici del piacere anche senza raggiungere l’orgasmo. Il rapporto sessuale non è quindi soltanto il raggiungimento dell’orgasmo ma soprattutto “assaporare” sensazioni mai provate in precedenza e vivere così un incontro meraviglioso donando l’uno il corpo nell’altro.

La terapia di coppia attraverso le tecniche tantriche sono una delle soluzioni più utilizzate da coppie che ormai non riescono più a vivere la sessualità o che si sentono ormai impotenti. Riuscire a comunicare con il/la partner, riuscire a capire le sensazioni personali e quelle dell’altro/a sono uno dei principi più importanti del messaggio tantrico.

Per aumentare il piacere con il Tantra bisogna:

  • Ritagliatevi un momento di spazio lontano dagli impegni quotidiani di lavoro, famiglia ecc… da dedicare a voi stessi e al/la partner.
  • Scoprite il corpo del/la partner con calma, rilassatezza. Non abbiate fretta, bisogna fare con tutta calma.
  • Massaggiate e sfiorate il corpo del/la partner fino all’arrivo del piacere.