I colpi di scena non mancano mai a Temptation Island, ma questa volta a sorprendere è stata la reazione di Valentina. Dopo alcune dichiarazioni spiazzanti da parte di Antonio, la giovane ha deciso di chiedere immediatamente il falò di confronto, lasciando tutti – compagni d’avventura compresi – senza parole. Dietro questa scelta impulsiva, però, si nasconde un retroscena che nessuno si sarebbe aspettato.
Temptation Island, Valentina chiede il falò dopo le parole di Antonio
Con la collaborazione di Rosario, Antonio mette in scena uno scherzo ai danni di Valentina, facendole credere di essere profondamente coinvolto dalla single Marta Quaranta, sia a livello mentale che emotivo. All’oscuro del tranello, Valentina osserva il filmato in lacrime.
La tensione esplode quando Antonio, nel video, afferma di sentirsi innamorato di Marta. A quel punto Valentina, visibilmente scossa, si rifiuta di continuare la visione, dichiarando di avere ormai capito tutto e di non voler più assistere oltre. In lacrime, chiede il falò di confronto, convinta che Antonio si stia lasciando coinvolgere con troppa facilità e che ciò confermi i suoi dubbi.
“Me ne posso andare, non lo voglio guardare, mi rifiuto. Mi aspettavo che lui mi chiamasse perché gli mancavo da morire, mi sono fatta un amore solo nella mia testa“.
Temptation Island, Valentina chiede il falò dopo le parole di Antonio: il retroscena inaspettato
Il confronto inizia con l’esplosione di rabbia di Valentina, che accusa Antonio di averle inflitto solo sofferenza. Antonio risponde con fermezza, citando tutto ciò che ha visto nei video, compresa l’intesa sospetta tra Valentina e il single Francesco. Tuttavia, la situazione prende una svolta inaspettata: Antonio si allontana dal tronco fingendo di andare in bagno, mentre Filippo mostra a Valentina il video rivelatore.
“Con Valentina ho scoperto il vero amore, mi fa stare bene“, afferma Antonio nel video, prima di organizzare lo scherzo ai danni della fidanzata.
Al ritmo della musica di Tony Colombo ‘Ti aspetto all’altare‘, si accendono i fuochi d’artificio e arriva la proposta di matrimonio. Valentina non perde un attimo e risponde con un deciso sì.