> > Tennis, Bartoli si ritira: non ce la faccio più, troppa sofferenza

Tennis, Bartoli si ritira: non ce la faccio più, troppa sofferenza

default featured image 3 1200x900

Marion Bartoli ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dal tennis. La tennista francese, che ha trionfato a Wimbledon 2013, ha dichiarato di volersi ritirare a pochi giorni dall’inizio dell’Us Open. “Ho realizzato il mio sogno più grande, ma ora ogni incontro è diventato una sofferenza. T...

Marion Bartoli outlasts Klara Zakopalova in round one Dubai Duty Free Tennis Championships 2013 213618

Marion Bartoli ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dal tennis. La tennista francese, che ha trionfato a Wimbledon 2013, ha dichiarato di volersi ritirare a pochi giorni dall’inizio dell’Us Open. “Ho realizzato il mio sogno più grande, ma ora ogni incontro è diventato una sofferenza. Troppi infortuni quest’anno, ho dolori dappertutto dopo appena un’ora di gioco. Mi è impossibile andare avanti”, ha confessato la tennista ventottenne numero sette del mondo.

L’annuncio arriva tra le lacrime: “Non è mai facile, e non c’è mai un momento giusto per dirlo, ma per me è tempo di ritirarmi, il mio corpo non può fare di più”. Gli addetti ai lavori non si aspettavano un ritiro dalle scene di Bartoli così improvviso, non aveva mai prima d’ora espresso un’intenzione simile. Forse l’episodio che ha fatto capire alla tennista che è arrivato il momento di attaccare la racchetta al chiodo è stata la sconfitta subita a Cincinnati da parte di Simona Halep.