> > Terremoto a Rovigo: magnitudo 4.2

Terremoto a Rovigo: magnitudo 4.2

Sisma

Terremoto a Rovigo, scossa avvertita in Veneto ed Emilia Romagna. L'epicentro è stato localizzato a un chilometro da Ceneselli: magnitudo 4.2.

Rovigo è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 4.2 avvertito in Veneto ed Emilia Romagna. Paura anche a Bologna e Modena. L’epicentro è stato localizzato a un chilometro da Ceneselli.

Terremoto a Rovigo

Paura nella città di Rovigo e non solo. Qui un terremoto di magnitudo 4.2 è stato avvertito mercoledì 25 ottobre, con una magnitudo 4.2 che ha provocato paura e lievi danni in Emilia Romagna e Veneto.

L’ha reso noto Ingv, che sta monitorando la situazione. L’epicentro è a un chilometro da Ceneselli, alla profondità di 8 chilometri.

Il terremoto non ha provocato danni

Fortunatamente il terremoto non ha danneggiato pesantemente nessuna struttura, né provocato vittime o feriti.

Sebbene l’intensità del sisma infatti sia stata tale da essere sentita distintamente anche lontano dall’epicentro, non sono arrivate segnalazioni di particolari emergenze.

Tuttavia, la Protezione Civile del Veneto si è attivata subito per contattare i comuni interessati, allo scopo di fare una prima ricognizione della situazione. Anche il presidente di regione Luca Zaia ha commentato il terremoto, registrato alle 15.45.

In supporto anche i Vigili del Fuoco, però dalle informazioni che abbiamo al momento la situazione sembra essere sotto controllo.