> > The Ballad of Buster Scruggs: la nuova serie tv dei fratelli Coen

The Ballad of Buster Scruggs: la nuova serie tv dei fratelli Coen

The Ballad of Buster Scruggs: la nuova serie tv dei fratelli Coen

Anche i fratelli Joel ed Ethan Coen entrano nel mondo della televisione. I registi dirigeranno la serie tv western "The Ballad of Buster Scruggs". I fratelli Coen sono universalmente considerati tra i maggiori cineasti di Hollywood e hanno all'attivo un numero impressionante di film di alto livello...

Anche i fratelli Joel ed Ethan Coen entrano nel mondo della televisione. I registi dirigeranno la serie tv western “The Ballad of Buster Scruggs”.

I fratelli Coen sono universalmente considerati tra i maggiori cineasti di Hollywood e hanno all’attivo un numero impressionante di film di alto livello come “Non è un paese per vecchi“, “Fargo” e “Il grande Lebowski“. La notizia che Joel ed Ethan stiano per fare il loro ingresso anche nel piccolo schermo ha lasciato tutti con gli occhi spalancati e con l’acquolina in bocca. Il loro progetto è una serie tv di ambientazione western dal titolo “The Ballad of Buster Scruggs” che loro stessi scriveranno e dirigeranno.

In realtà, non è la prima volta che i fratelli Coen si cimentano nel mondo della televisione. Già con la serie tv “Fargo”, ispirata all’omonimo film, avevano fatto il loro trionfale ingresso. Secondo il settimanale Variety, si tratterebbe di una miniserie con 6 differenti trame tutte intrecciate fra loro. Trame troppo complesse per essere ridotte a un unico film. Ma fedeli al grande schermo, i Coen sembrerebbero comunque intenzionati anche a realizzare almeno un lungometraggio che sia imparentato legato alla miniserie televisiva.

Pochi i dettagli in merito. Al momento, mancherebbero gli investitori e una rete tv disponibile a trasmettere “The Ballad of Buster Scruggs”. Ma considerata la loro fama e la fiducia riposta nella loro inguaribile creatività, non sarà di certo un problema. Voci di corridoio, comunque, mormorano che il progetto verrà sviluppato, con molta probabilità, insieme ad Annapurna TV.