×

Tipi di infradito

default featured image 3 1200x900 768x576

Esistono diversi tipi di infradito, calzature utili per la spiaggia o per uscite nei mesi più caldi. Quelle tradizionali sono fatte di legno, plastica, gomma espansa o pelle e hanno stringhe di spessore e lunghezza medie. Altri tipi sono le zori, quelle rialzate e quelle comfort.

Flip Flops1
THONG: Le più comuni infradito da donna utilizzano stringhe sottili in tessuto o plastica incollate dal davanti verso i lati. Le stringhe rimangono fra l’alluce e l’indice, passando per il piede in modo da tenerlo unito alla ciabatta.

Molte hanno stringhe che raggiungono le caviglie. Le stringhe delle thong sono più lunghe e più sottili di quelle di altre infradito tradizionali. Essendo comunemente usate, sono disponibili in un grande range di materiali e colori.

INFRADITO COMFORT: Le comfort hanno un supporto ad arco o la suola più morbida di altre. In alcune vengono inserite molte stringhe o stringhe più grandi. Queste riducono la tendenza del piede a stringere la ciabatta mentre si cammina.

Un nuovo tipo di infradito, reso popolare da FitFlop, utilizza una suola irregolare per costringere chi le indossa a stare in equilibrio. Pare che aumentino il tono muscolare e siano più comode di altre infradito.

ZORI: Le zori, uno dei primissimi tipi di infradito, hanno suole di paglia e stringhe di tessuto. Originariamente erano fatte di paglia e riso con stringhe intrecciate. Queste infradito sono di forma ampia e hanno spesso una suola molto sottile. Le zori possono essere create in casa oppure comprate. Tendenzialmente hanno stringhe lunghe e sottili, simili a quelle delle thong.

INFRADITO RIALZATE: Molte infradito hanno un tacco rialzato. Alcune utilizzano tacchi grandi e squadrati, altre tacchi più bassi e fini, altre ancora utilizzano tacchi fini e lunghi. Solitamente, più il tacco è fine e basso, più è facile camminare. Se volete un tacco il più sottile possibile, utilizzate le zeppe al posto dei tacchi. Le zeppe rialzano interamente la ciabatta. Alcune sono realizzate in gomma espansa, mentre altre in legno, plastica o sughero.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora