> > Torna Titanic al Cinema, nel 2012 in Digital 3D. "una nuova esperienza per tu...

Torna Titanic al Cinema, nel 2012 in Digital 3D. "una nuova esperienza per tutti"

default featured image 3 1200x900

Esistono persone viventi che possono vantare di aver visto questa pellicola tipo 13 volte, intere flotte (è il caso di dirlo) di ragazzine hanno consumato kilometri di Kleenex manco fossero i famosi rotoloni, Celin Dione risuona ancora nelle radio con la colonna sonora dopo un decennio e quel "Ti ...

184668 186128491425657 186122688092904 401528 5872348 n
Esistono persone viventi che possono vantare di aver visto questa pellicola tipo 13 volte, intere flotte (è il caso di dirlo) di ragazzine hanno consumato kilometri di Kleenex manco fossero i famosi rotoloni, Celin Dione risuona ancora nelle radio con la colonna sonora dopo un decennio e quel “Ti fidi di me?” è passato sulla bocca di diverse generazioni.
Della serie a volte ritornano ecco rispuntare all’orizzonte la poppa del Titanic, il famosissimo film che ha lanciato nell’olimpo degli dei Leonardo Di Caprio e che ha infranto ogni tipo di record mondiale prima dell’arrivo di Avatar. Ma cosa aveva Avatar in più? Manco a dirlo, il 3D. E allora Titanic rilancia il guanto di sfida e si appresta ad invadere nuovamente il grande schermo in tutte le sue chilometriche tre dimensioni.

14 anni dopo James Cameron ripropone la storia d’amore tra Jack e Rose, lo schianto con l’iceberg, la morte nel mare dei ghiacci e tutti gli ingredienti che hanno reso il film una leggenda. La data di uscita di Titanic 3D è prevista per il 6 aprile 2012, giusto in tempo per festeggiare il centenario del Transatlantico partito dal porto di Southampton il 10 aprile 1912 (il naufragio è avvenuto 4 giorni dopo).

Il film prodotto da Paramount Pictures, Twentieth Century Fox e Lightstorm Entertainment verrà completamente rimasterizzato in digitale e promette di essere una nuova esperienza anche per coloro che il film lo conoscono a memoria.
Cameron ha dichiarato: “C’è un’intera generazione che non ha mai visto Titanic per come era stato concepito, cioè per il grande schermo. Il film conserverà intatto il potere emotivo e offrirà immagini più intense che mai, il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori”.

Titanic quindi ritorna. Ed è una promessa che suona anche da minaccia…
titanic