> > In Toscana si trova la strada più pericolosa d'Italia: ecco perchè

In Toscana si trova la strada più pericolosa d'Italia: ecco perchè

strada

Le strade hanno sempre bisogno di manutenzione e spesso, quella prevista dalle amministrazioni, non è mai abbastanza come in questo caso   Le  infrastrutture stradali sono in fase di ameliore per poter seguire gli avanzamenti della tecnologia, ma ancora purtroppo ci sono strade che fareb...

Le strade hanno sempre bisogno di manutenzione e spesso, quella prevista dalle amministrazioni, non è mai abbastanza come in questo caso

Le infrastrutture stradali sono in fase di ameliore per poter seguire gli avanzamenti della tecnologia, ma ancora purtroppo ci sono strade che farebbero svenire un alpino, strade pericolose di cui nessuno se ne vuole occupare. L’ Italia pullula di strade dissestate e con voragini nell’asfalto, anche nel centro delle città, strade trafficate quindi.

Ora il problema in questione riguarda una strada di Massa Carrara, una delle strade che si trova all’interno di una delle tipiche cave di marmo. Nella foto vediamo un camion che sta trasportando i blocchi di marmo per una strada davvero improponibile.

Camion che ha partenza effettuata si ritrova a dover una volta partito si torva a dover affrontare una delle strade della morte. Una strada tortuosa, e impossibile da affrontare tanto che il conducente si è ritrovato a dover effettuare un operazione a rischio in retromarcia.
La strada in questione ha talmente tanti tornanti e talmente stretti e senza alcun tipo di protezione che farebbe rizzare il pelo a qualsiasi temerario.