> > Tragedia in Usa, incendio in un grattacielo di Chicago: almeno una vittima e ...

Tragedia in Usa, incendio in un grattacielo di Chicago: almeno una vittima e sei persone in ospedale

incendio grattacielo chicago

Drammatico incendio a Chicago, le fiamme divorano un grattacielo nel South Side della città. Le autorità hanno comunicato la morte di un residente.

Un violento incendio è divampato all’interno di un grattacielo di Chicago, causando la morte di una persona mentre altri sei residenti sono stati portati d’urgenza in ospedale. Il bilancio provvisorio è stato confermato dalle autorità della città statunitense.

Incendio in un grattacielo di Chicago: almeno una vittima e sei persone in ospedale

Le autorità di Chicago hanno dichiarato che una persona è morta e sei sono state portate in ospedale nella giornata di mercoledì 25 gennaio a causa di un grosso incendio divampato in un grattacielo situato nel South Side. I vigili del fuoco, sotto la neve, intervenuti sul posto hanno tentato di contrastare la diffusione delle fiamme che aveva già invaso più piani.

Sophia King, assessore della zona, ha dichiarato che la persona morta è stata trovata nell’appartamento in cui i vigili del fuoco ritengono sia scoppiato l’incendio. Ha detto, poi, che cinque delle sei persone portate in ospedale erano in buone condizioni mentre una donna anziana è stata tenuta sotto osservazione. King ha anche riferito che un vigile del fuoco è stato soccorso per le ferite riportate sulla scena, ma era in buone condizioni.

L’intervento dei vigili del fuoco

In un video che mostra l’esterno dell’edificio, nel quartiere di Kenwood, si vedono fiamme arancioni che ardono su più piani. Almeno nove piani, infatti, sembrano essere stati danneggiati. Le finestre sono esplose e ci sono segni di bruciature intorno ai telai.

“Vi dirò che quando sono entrata per la prima volta, sono rimasta sbigottita e il mio cuore è affondato”, ha detto l’assessore King. “Ma dopo aver parlato con i dirigenti e i primi soccorritori, la situazione è sotto controllo”.

I vigili del fuoco di Chicago hanno comunicato tramite i post condivisi sui social media che l’incendio è stato inizialmente segnalato al 18° piano dell’edificio poco dopo le 10:00 del mattino, ora locale.