> > Trovata morta Orquidea Rosario, 45enne scomparsa da Porto d'Adda: il corpo er...

Trovata morta Orquidea Rosario, 45enne scomparsa da Porto d'Adda: il corpo era sul greto del fiume

Orquidea Rosario

Orquidea Rosario, 45enne scomparsa da Porto d'Adda, è stata trovata morta sul greto del fiume. Le ricerche andavano avanti da giorni.

Orquidea Rosario, 45enne scomparsa da Porto d’Adda, è stata trovata morta sul greto del fiume. Le ricerche andavano avanti da giorni. 

Trovata morta Orquidea Rosario: era scomparsa durante una passeggiata

Lunedì 13 settembre, in serata, è stato trovato il corpo senza vita di Orquidea Rosario, a ridosso del fiume Adda, fuori dall’acqua, tra le rocce lungo il sentiero. Le speranze di riportarla a casa sana e salva, purtroppo, si sono spente. Della 45enne si erano perse le tracce giovedì 9 settembre, in mattinata. La donna era di origini domenicane, residente nella frazione Porto d’Adda del comune di Cornate. Era uscita di casa per fare una passeggiata lungo le rive del fiume, come aveva comunicato al compagno. Indossava una tuta da jogging e non aveva portato nulla con sé, così come non aveva lasciato alcun biglietto a casa. 

Trovata morta Orquidea Rosario: la scomparsa

A presentare la denuncia di scomparsa presso la caserma dei carabinieri di Bellusco è stata la sua famiglia. Sui social sono stati lanciati numerosi appelli per ritrovare la donna. “Indossava leggins neri, t-shirt viola, scarpe Nike scure” si leggeva in un appello delle sue amiche. Dopo la denuncia di scomparsa i soccorsi erano partiti per cercarla, secondo il protocollo per la Ricerca di Persone Scomparse che vede la collaborazione delle forze dell’ordine, della protezione civile, del 118 e dei vigili del fuoco. Sono state giornate molto intense, ma la speranza di ritrovarla viva diminuiva giorno dopo giorno. 

Trovata morta Orquidea Rosario: recuperato il corpo

I pompieri si erano impegnati lungo le rive dell’Adda con squadre del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e il personale specializzato con l’aiuto di cani e di droni. In campo anche la Protezione Civile. Le ricerche si erano concentrate nel tratto tra la centrale Esterle e la centrale Bertini. Nella serata di lunedì 13 settembre, oltre il confine brianzolo, è stato recuperato il corpo senza vita della 45enne