> > Ultima semifinale Champions Roma

Ultima semifinale Champions Roma

ultima semifinale champions roma

Quand'è stata l'ultima semifinale giocata dalla Roma?

L’ultima semifinale giocata dalla Roma in Champions League risale al 1984. Proprio in quell’anno la squadra italiana arrivò in finale, tuttavia perdendo la sfida contro il Liverpool.

Ultima semifinale Champions Roma

La squadra giallorossa è stata protagonista di un’eroica partita contro il Barcellona di Messi, tanto da ribaltare il risultato dell’andata dei quarti di finale di Champions 2018. La Roma di Eusebio di Francesco, infatti, ha perso la partita di andata con un 4 – 1, ma i suoi ragazzi non hanno perso le speranze, così che, con determinazione e grinta, sono riusciti a guadagnarsi l’accesso alla semifinale. L’As Roma non andava in semifinale di Coppa dei Campioni dalla stagione 1983 -1984.

Roma in semifinale

Il Barcellona fino al ritorno dei quarti aveva subito solo 3 gol e all’andata sembrava avesse decretato una quasi sentenza, quella dell’accesso alla semifinale. Invece, nella magica location dell’Olimpico si è concretizzato l’impossibile. I giallorossi hanno battuto gli spagnoli per 3 a 0, con gol di Dzeko, De Rossi e Manolas.