> > Stroncato dal caldo mentre correva, un uomo è morto per un malore a Lodi

Stroncato dal caldo mentre correva, un uomo è morto per un malore a Lodi

Uomo morto caldo lodi

Un uomo di 49 anni è stato trovato morto in strada a Lodi: sarebbe stato stroncato da un malore causato dal caldo mentre correva.

Tragedia a Lodi dove un uomo di 49 anni è morto dopo essere strato stroncato da un malore improvviso mentre stava correndo: probabilmente, la vittima potrebbe essere deceduta a causa del caldo torrido e afoso.

Uomo morto per un malore a Lodi, stroncato dal caldo

Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di sabato 22 luglio a Lodi. La vittima era uscita di casa per fare una corsa senza però fare mai più ritorno presso la sua abitazione. Il corpo senza vita del 49enne, infatti, è stato rinvenuto su un cavalcavia lungo la strada Vecchia Cremonese.

Sulla base delle informazioni sinora diffuse, a dare l’allarme è stato un passante che ha visto l’uomo a terra e ha prontamente contattato il 112. La segnalazione è stata ricevuta dai servizi di soccorso intorno alle 18:45 di sabato.

La segnalazione e l’arrivo dei soccorsi

Sul luogo, si sono subito recati i sanitari del 118 dislocati a bordo di un’ambulanza e di un’automedica e i carabinieri. I paramedici hanno tentato di soccorrere l’uomo ma ogni tentativo si è infine rivelato vano. I soccorritori, quindi, hanno dichiarato il decesso del 49enne sul posto, attribuendolo a un malore fatale. Sin dal primo momento è stata esclusa l’ipotesi dell’incidente.

La vittima, al momento della morte, si stava allenando. Indossava, infatti, abbigliamento sportivo ed era primo di documenti di riconoscimento.

La prematura e improvvisa scomparsa dell’uomo è stata imputata alle alte temperature e al vertiginoso tasso di umidità presente nella zona. A quanto si apprende, l’autorità giudiziaria non ha disposto alcuna autopsia sul cadavere.